Serie C

Mercato: Musto al Foggia, Del Sante lascia la Juve Stabia

I due attaccanti pendono strade differenti. Intanto la Vibonese è interessata al difensore del Pomigliano Moracci. Il Matera sul portiere Tozzo della Sampdoria.

Il Foggia è sulle tracce del terzino mancino under Matteo Zanini classe ’94 dell’Akragas. Il calciatore è seguito da diversi club di Lega Pro. Per quanto riguarda il mercato in uscita la società pugliese ha ceduto alla Reggiana il centrocampista Marti Riverola-Bataller classe ‘91. Il giocatore lascia il club rossonero dopo 43 presenze e 3 gol in un anno e mezzo. I rossoneri stanno per prendere anche Lorenzo Musto (’96) dal Bologna.

Il Taranto ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Nikita Contini classe ’96 proveniente dalla Carrarese. Il portiere lascia il club toscano dopo averne indossato la maglia in 4 occasioni. Sempre il club pugliese è alla ricerca di un attaccante ed ha messo nel mirino l’attaccante classe ’92, Kevin Gissi. Il calciatore nativo di Genf in Svizzera, milita attualmente nel Rampla Jrs, compagine della massima serie uruguayana.

La Casertana nelle prossime ore ufficializzerà l’ingaggio del terzino destro classe ’95 Simone Petricciulo proveniente dalla Juve Stabia, che ha ceduto Del Sante all’Ancona. Petricciuolo si legherà ai falchetti fino al giugno del 2018 dopo aver raccolto un solo gettone di presenza con la maglia delle vespe. Per quanto riguarda l’attacco è in prova il giovane classe ’97 Rilind Ljumani. Il calciatore macedone è attualmente tesserato per l’FC Seefeld Zurigo, compagine della quarta serie svizzera.

La Vibonese è alla ricerca di rinforzi in difesa ed è interessata al centrale Leonardo Moracci classe ‘87, che milita attualmente nelle file del Pomigliano, formazione napoletana di serie D. Nella stagione 2015-2016 il difensore ha indossato la casacca dell’Ischia in Lega Pro collezionando 29 presenze.

Il Matera è interessato al portiere classe ’92 Andrea Tozzo della Sampdoria. Il giovane pipelet nelle due ultime stagioni ha raccolto quaranta gettoni di presenza tra Lega Pro e Serie B con la maglia del Novara. Il calciatore potrebbe arrivare alla corte di Auteri in prestito.

Taranto e Messina starebbero lavorando ad un doppio scambio. In terra pugliese dovrebbero arrivare Aaron Akrapovic, centrocampista classe ’94 ed il classe ’87 Gianluca Masucci. I peloritani invece dovrebbero rinforzarsi con il mediano Giuseppe Pirrone (’86) ed il trequartista classe ’91 Fabrizio Lo Sicco.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina