Tutte 728×90
Tutte 728×90

«Rafforzare competenze delle Province in tema di protezione civile»

«Rafforzare competenze delle Province in tema di protezione civile»

Il candidato unico alla presidenza della Provincia di Cosenza Iacucci interviene sulle questioni maltempo e calamità naturali, soffermandosi sull’emergenza alla pianificazione.

«In queste ore drammatiche per alcune aree della Regione duramente colpite dal maltempo, rifletto sulla necessità di dotare le Province di specifiche competenze in materia di protezione civile». Così il candidato alla Presidenza della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, si è esperesso in merito, da un lato, alla limitatezza delle risorse dei comuni e alla “lontananza logistica” delle Regioni dai luoghi colpiti e, dall’altro, al bisogno sempre più gravoso di fronteggiare le calamità naturali.

Secondo Iacucci, «le Province possono ricoprire un ruolo strategico di coordinamento della Protezione civile sul territorio, garantendo una tempestiva assistenza alla popolazione».

Su tali basi, Iacucci auspica una sinergia con il governatore Mario Oliverio al fine di sostenere «lo straordinario lavoro svolto quotidianamente dagli uomini di Carlo Tansi, sia nell’ambito della prevenzione del rischio sia per aumentare l’efficacia dgli interventi». (Maddalena Perfetti)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it