Politica

«Rafforzare competenze delle Province in tema di protezione civile»

Il candidato unico alla presidenza della Provincia di Cosenza Iacucci interviene sulle questioni maltempo e calamità naturali, soffermandosi sull’emergenza alla pianificazione.

«In queste ore drammatiche per alcune aree della Regione duramente colpite dal maltempo, rifletto sulla necessità di dotare le Province di specifiche competenze in materia di protezione civile». Così il candidato alla Presidenza della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, si è esperesso in merito, da un lato, alla limitatezza delle risorse dei comuni e alla “lontananza logistica” delle Regioni dai luoghi colpiti e, dall’altro, al bisogno sempre più gravoso di fronteggiare le calamità naturali.

Secondo Iacucci, «le Province possono ricoprire un ruolo strategico di coordinamento della Protezione civile sul territorio, garantendo una tempestiva assistenza alla popolazione».

Su tali basi, Iacucci auspica una sinergia con il governatore Mario Oliverio al fine di sostenere «lo straordinario lavoro svolto quotidianamente dagli uomini di Carlo Tansi, sia nell’ambito della prevenzione del rischio sia per aumentare l’efficacia dgli interventi». (Maddalena Perfetti)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina