Giudiziaria

Delitto Rodrigues, Carrozzino a giudizio in Corte d’Assise a Cosenza

Il processo inizierà il prossimo 28 marzo in Corte d’Assise. Il gup Maria Grazia Elia ha rigettato la richiesta di rito abbreviato avanzata dai difensori dell’imputato. 

E’ stato rinviato a giudizio Sergio Carrozzino, l’uomo di Belvedere accusato di aver ucciso Silvana De Matos Rodrigues, la donna bruciata all’interno della sua auto dopo aver avuto una presunta lite con l’autore del delitto. Il processo inizierà il prossimo 28 marzo in Corte d’Assise di Cosenza.

Secondo la procura di Paola, il 12 dicembre del 2015 la vittima, uscita di casa per andare a fare la spesa nel tardo pomeriggio, sarebbe stata sorpresa dal suo assassino all’interno del parcheggio del supermercato dove si era recata per fare delle compere. Ad attenderla  – secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Scalea – ci sarebbe stato Sergio Carrozzino.

I legali dell’imputato, gli avvocati Armando Sabato e Giuseppe Bruno, avevano chiesto che il loro assistito fosse giudicato col rito abbreviato condizionato alla perizia sui video che ripresero il giorno del delitto la Rodrigues e Carrozzino all’interno del parcheggio del supermercato. Il gup Maria Grazia Elia, tuttavia, ha rigettato la richiesta dei difensori. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina