Tutte 728×90
Tutte 728×90

Gambino lascia il Cosenza. Il bomber giocherà nel Fondi

Gambino lascia il Cosenza. Il bomber giocherà nel Fondi

Il calciatore rossoblù e il suo entourage hanno raggiunto l’accordo con Valoti per il trasferimento. Gambino si trasferisce nel Lazio dove firmerà un contratto di 18 mesi.

Giuseppe Gambino (’84) non giocherà più nel Cosenza. Il centravanti palermitano ha raggiunto in giornata l’intesa con il direttore sportivo Aladino Valoti per il trasferimento al Fondi. Il calciatore aveva espresso in più di un’occasione l’intenzione di restare al Marulla, ma sperava che il club puntasse su di lui prolungandogli il contratto. Così non è stato e la decisione presa lo ha spinto ad accettare l’offerta del sodalizio laziale dove sottoscriverà un accordo fino al giugno del 2018.

Gambino ha disputato 21 incontri con il Cosenza, trovando la rete in 5 occasioni. Il gol più significativo lo ha realizzato al Ceravolo di Catanzaro per il momentaneo 2-0, entrando così nella storia del club per una vittoria che mancava dalla notte dei tempi. E’ stato il titolare indiscusso dell’attacco rossoblù, salvo poi accusare un fastidio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo contro il Matera. A Taranto, per il match conclusivo del 2016, l’ultimo acuto con i Lupi. Tornerà al Marulla, ma da avversario, tra un mese esatto. (Antonio Clausi)

Alle 17.50 la nota ufficiale. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Gambino alla Società Sportiva Unicusano Fondi. Nel periodo in cui ha vestito il rossoblù l’attaccante, classe ’84 nativo di Agrigento, ha disputato 21 partite in campionato, di cui 17 da titolare, due in Tim Cup e una in Coppa Italia di Lega Pro, mettendo a segno  5 gol. La società ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune“.

Related posts