Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: battaglia Catania-Matera per il sì di Pozzebon. Zanini a Foggia

Mercato: battaglia Catania-Matera per il sì di Pozzebon. Zanini a Foggia

Gli etnei nel frattempo hanno ceduto Russo al Siracuso. Il Lecce ha chiuso anzitempo l’accordo di prestito con l’Udinese per Vutov: giocherà in Bulgaria. Il portiere del Catanzaro Grandi giocherà a Latina.

Il Monopoli è alla ricerca di un portiere under ed ha messo gli occhi su Wladimiro Falcone classe ’95 attualmente al Livorno ma di proprietà della Sampdoria.

Il Foggia si è accaparrato le prestazioni di Matteo Zanini fino al 2019. L’esterno lascia l’Akragas ed inizia una nuova avventura in rossonoero.

A breve potrebbe essere ufficializzato dal Siracusa l’arrivo del terzino sinistro ’92 Emanuele Malerba dall’Ancona. L’accordo ormai è ad un passo e prevede anche la partenza in direzione Ancona del centrocampista Alessandro Di Dio classe ’93 che rientra nell’affare.

La Casertana ha ufficializzato l’ingaggio del difensore destro Simone Petricciuolo classe ’95 proveniente dalla Juve Stabia

Il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio del terzino sinistro Giuseppe Agostinone classe ‘88, proveniente dal Piacenza. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Il club salentino ha chiuso prima del previsto il prestito con l’Udinese dell’attaccante bulgaro Antonio Vutov classe ‘96. L’ex Cosenza ritorna così anzitempo alla società friulana: sarà girato in prestito in Bulgaria.

Matera e Catania si danno battaglia per Demiro Pozzebon del Messina. Classe ’88, è autore di 8 reti in questa prima parte di stagione con i giallorossi. Il Catania ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto con l’esperto centrocampista Giuseppe Russo classe ’83. Il calciatore giocherà con la maglia del Siracusa

La Reggina continua la ricerca di un nuovo terminale offensivo: l’ultima idea è Leonetti del Lumezzane, ma prima serve spedire in direzione inversa Oggiano.

La Vibonese ufficializza l’arrivo in avanti di Ali Sowe classe ‘94. L’esterno d’attacco del Gambia ha iniziato la stagione al Prato, collezionando 15 presenze. Ufficializzato l’arrivo anche del difensore Luigi Silvestri classe ’93 proveniente dalla Paganese. Sempre la società rossoblù è sulle tracce dell’attaccante Mattia Persano classe ’96 del Lecce. Il calciatore potrebbe arrivare in Calabria in prestito. Il club calabrese, per quanto riguarda il mercato in uscita, ha  ufficializzato l’addio con il centravanti Savino Leonetti classe ‘93, che lascia dopo 14 presenze e 1 rete in campionato.

Lascia il Melfi  il trequartista Andrea Cittadino classe ’94. Il calciatore ha rescisso il contratto con il club gialloverde. In questa stagione il trequartista ha collezionato 16 presenze. Per quanto riguarda il mercato in entrata interessa il terzino mancino Giovanni Tomi classe ’87 in forza al Prato. La trattativa potrebbe decollare nelle ultime ore di mercato.

E’ ormai al capolinea l’avventura dell’attaccante Danijel Klaric classe ’95 con la maglia dell’Andria. Il calciatore che ha collezionato soltanto 4 presenze a breve dovrebbe svincolarsi dal club pugliese.

La Paganese è interessata all’esterno offensivo classe ’92 Tommaso Ceccarelli della Lupa Roma. Il calciatore svincolatosi da L’Aquila al termine della scorsa stagione, è stato tesserato dai laziali a fine novembre, collezionando fin qui cinque presenze in campionato. I campani sono anche sulle tracce del terzino classe ’94 Daniele Liotti della Juve Stabia. Il calciatore in questa stagione ha collezionato 17 presenze realizzando 1 rete con la maglia delle vespe.

Il Messina ha ufficializzato la rescissione contrattuale con due calciatori rumeni. Si tratta del terzino classe ’88 Filip Ionut e del centrocampista classe ’91 Alexandru Lazar.

Il Catanzaro saluta Matteo Grandi dopo un anno e mezzo. L’estremo difensore classe ’92, di proprietà del Cesena, andrà infatti in prestito al Latina, società di Serie B.

 

Related posts