Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tre giorni di arte e cultura al Castello svevo di Cosenza, “valorizziamo i giovani talenti”

Tre giorni di arte e cultura al Castello svevo di Cosenza, “valorizziamo i giovani talenti”

Da oggi fino a domenica 29 gennaio, l’evento “Arti e Mestieri 2.0 – Giovani, tradizione e innovazione nelle arti creative”, patrocianato dall’Assessorato alla crescita economica urbana dell’Amministrazione comunale cittadina, prevede esposizioni, laboratori e momenti di interazione in differenti campi artistici.

Da oggi il Castello svevo di Cosenza ospiterà una grande manifestazione culturale di tre giorni dal titolo “Arti e Mestieri 2.0 – Giovani, tradizione e innovazioni nelle arti creative”, in cui a più di sessanta giovani talenti under 35 verrà offerta una vetrina di pregio per esporre le proprie creazioni.

Al termine della manifestazione una giuria tecnica composta da membri di spicco del panorama cosentino, operanti nei settori oggetto dell’esposizione, assegneranno due premi ai più meritevoli.

Ideato dal blog Venti in collaborazione con l’associazione culturale RigenerAzione, con la società Castello Svevo Srl, con la Maccaroni Chef Accademy e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, l’evento coinvolge differenti campi artistici: la pittura, l’illustrazione, la scultura, la fotografia, la scrittura e l’artigianato e vede in programma, oltre alle esposizioni, anche l’organizzazione di laboratori e momenti interattivi; in particolare si svolgeranno degli incontri con professionisti di vari campi artistici, che offriranno un prezioso contributo sull’evoluzione dell’arte e dei mestieri nel tempo. (Maddalena Perfetti)

Per quanti vorranno partecipare, il calendario della manifestazione prevede i seguenti orari:
venerdì 27 gennaio: 17,00 – 22,00; sabato 28 gennaio: 10,00 – 22,00; domenica 29 gennaio: 10,00 – 22,00.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it