venerdì,Aprile 19 2024

Pallanuoto F., Cosenza in casa del Rapallo a caccia di conferme

Capanna spiega: «Ho registrato dei progressi tra mie giocatorici, ma individualmente mi aspetto un passo in più da tutte le ragazze». La trasferta in terra ligure del Città di Cosenza è iniziata ieri con un pieno di fiducia. A Rapallo, in un match che rappresenta un bivio importante per il setterosa bruzio, serve un successo per bissare

Pallanuoto F., Cosenza in casa del Rapallo a caccia di conferme

Capanna spiega: «Ho registrato dei progressi tra mie giocatorici, ma individualmente mi aspetto un passo in più da tutte le ragazze».

La trasferta in terra ligure del Città di Cosenza è iniziata ieri con un pieno di fiducia. A Rapallo, in un match che rappresenta un bivio importante per il setterosa bruzio, serve un successo per bissare la gara vinta con il Bologna, e iniziare a puntare con forza ai playoff. Gli stop incassati a inizio stagione sono stati metabolizzati bene, e i meccanismi invocati e fortemente cercati da Capanna si stanno innescando con buoni risultati in una squadra carica e pronta a dimostrare il proprio valore. Non sarà facile sbancare l’ostica piscina ligure che ospiterà un match in diretta alle 14 su Wpchannel, ma l’obiettivo è vincere, senza troppi giri di parole. La crescita di Pomeri e Niu, e la qualità espressa contro Bologna da tutta la rosa, fanno ben sperare Capanna.

«Ho registrato dei progressi – ammette il tecnico – ma individualmente mi aspetto un passo in più da tutte le ragazze. Le vedo lavorare sodo e crescere, ma i riferimenti ci vengono forniti da partite e risultati, e, per questo, mi aspetto tanto in termini di gestione e risultato». Poi un passaggio sul match di oggi pomeriggio. «Cerchiamo e vogliamo un risultato importante per avere continuità. Serve intensità e non bisogna mai abbassare i ritmi durante i quattro tempi. Sono sicuro però che resteremo concentrati per tutto l’arco del match e questo sarà un punto a nostro favore». La squadra del presidente Manna intanto è già partita per raggiungere Rapallo. In Liguria ad attendere Citino e compagne ci sarà una squadra affamata di punti che ha necessità di trovare una vittoria per uscire dalle zone calde. Gli ingredienti per un match ad alta intensità ci sono tutti. A dirigerlo saranno i signori Petronilli e Ceccarelli.