Politica

Provincia, domani si vota. Iacucci è l’unico candidato alla presidenza

Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Le liste in corsa sono invece sette.

Domani, domenica 29 gennaio, si vota per l’elezione del presidente e dei consiglieri della Provincia di Cosenza. Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Il candidato a presidente è solo uno, Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro e stretto collaboratore del presidente della Regione, Mario Oliverio.

Iacucci, esponente del Pd, è appoggiato anche da alcune frange del centrodestra. C’era un altro candidato, Antonio De Caprio, di Forza Italia, sindaco di Orsomarso, che però è stato escluso dalla Commissione elettorale per non aver raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni. Le liste in corsa sono invece sette: “Provincia Democratica”, “Insieme per la Provincia”, “Italia del Meridione”, “Nuova Provincia”, “Cosenza azzurra”, “La Provincia che vuoi” e “Il coraggio di cambiare”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina