giovedì,Marzo 28 2024

Provincia, domani si vota. Iacucci è l’unico candidato alla presidenza

Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Le liste in corsa sono invece sette. Domani, domenica 29 gennaio, si vota per l’elezione del presidente e dei consiglieri della Provincia di Cosenza. Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la

Provincia, domani si vota. Iacucci è l’unico candidato alla presidenza

Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Le liste in corsa sono invece sette.

Domani, domenica 29 gennaio, si vota per l’elezione del presidente e dei consiglieri della Provincia di Cosenza. Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Il candidato a presidente è solo uno, Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro e stretto collaboratore del presidente della Regione, Mario Oliverio.

Iacucci, esponente del Pd, è appoggiato anche da alcune frange del centrodestra. C’era un altro candidato, Antonio De Caprio, di Forza Italia, sindaco di Orsomarso, che però è stato escluso dalla Commissione elettorale per non aver raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni. Le liste in corsa sono invece sette: “Provincia Democratica”, “Insieme per la Provincia”, “Italia del Meridione”, “Nuova Provincia”, “Cosenza azzurra”, “La Provincia che vuoi” e “Il coraggio di cambiare”.