Cosenza Calcio

Mendicino è del Cosenza! Contratto fino al 2019

Ettore Mendicino è ufficialmente il nuovo attaccante dei Lupi. Si è legato a Via degli Stadi con un accordo di due anni e mezzo. In stagione 22 presenze e 4 gol messi a segno.

Altra indiscrezione di CosenzaChannel.it andata a segno. Ettore Mendicino è un calciatore del Cosenza. Lo ha comunicato con una nota il club di Viale Magna Grecia. “La Società Cosenza Calcio – si legge nel comunicato – ha raggiunto l’accordo con la Società Robur Siena per l’acquisizione, a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2019, delle prestazioni  dell’attaccante Ettore Mendicino nato a Milano l’11 febbraio 1990. Mendicino, di origini calabresi, nella stagione in corso ha disputato 22 gare con la formazione senese che milita nel girone A di Lega Pro, siglando 4 reti. Nato calcisticamente nel settore giovanile della Lazio ha esordito in Serie A  nel 2009 a 18 anni contro la Fiorentina. Quella contro i toscani è stata la prima di quattro presenze nella massima serie. Nella stagione successiva ha militato nel Crotone in Serie B collezionando 23 presenze e mettendo a segno due reti. In seguito ha giocato ancora due stagioni in cadetteria con la maglie di Ascoli e Gubbio disputando 37 partite e siglando 5 reti. Dopo le parentesi a Taranto e Como Mendicino ha trascorso due stagioni nelle file della Salernitana, collezionando 48 presenze e 13 reti e conquistando la promozione in Serie B. Nella stagione 2015/2016 tra Siena e Arezzo è sceso in campo 28 volte trovando il gol in 5 occasioni. Ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e vestito più volte la maglia azzurra nell’Under 16, nell’Under 20 e nell’Under 21 guidata da Pierluigi Casiraghi”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina