Tutte 728×90
Tutte 728×90

Nuoto, Tocci strappa due ori alla Coppa Tokio di Bolzano

Nuoto, Tocci strappa due ori alla Coppa Tokio di Bolzano

Per la Cosenza Nuoto, complessivamente, sono arrivati anche un argento nel sincronizzato e due bronzi. Bene Laura Bilotta, Francesco Porco, Andrea Casoli e Antonio Volpe.

Grande soddisfazione in casa della Cosenza Nuoto alla Coppa Tokio che si è svolta a Bolzano negli ultimi giorni. Giovanni Tocci ha conquistato due ori, Francesco Porco e Andrea Casoli un argento nel sincronizzato, Laura Bilotta e Antonio Volpe un bronzo a testa. Ecco però nel dettaglio le tre giornate

L’inizio è stato davvero buono per i tuffatori della Cosenza Nuoto. Giovanni Tocci, infatti, si è confermato ancora una volta ad altissimo livello, vincendo con 404.95 punti la finale dal trampolino metri tre. Bene i compagni di squadra entrambi in finale, Francesco Porco quinto con 333.50 punti e Antonio Volpe ottavo con 290.35 punti. Si sono fermati alle eliminatorie invece Francesco Caputo (180.10 punti) e Marcello Meringolo (164.00 punti). Nel trampolino sincronizzato metri tre, la coppia formata da Francesco Porco e Andrea Cosoli con 314.04 punti ha centrato il secondo gradino del podio.

Nella seconda giornata di gare sempre il solito Tocci è salito sul gradino più alto del podio dal trampolino metri uno, totalizzando 388.95 punti. L’altleta della Cosenza Nuoto e dell’Esercito, pertanto, si concede il bis. Sesto posto per Francesco Porco nella finale chiusa con 333.20 punti. Si sono fermati alle eliminatorie Francesco Caputo (200.20 punti) e Marcello Meringolo (195.35 punti). Il successo della squadra cosentina è stato completato dal terzo posto di Laura Bilotta che dal trampolino metri tre ha totalizzato 231.30 punti.

La terza e conclusiva giornata della “Coppa Tokio 2020”, ha regalato un solo podio agli atleti della Cosenza Nuoto. Il tuffatore cosentino Antonio Volpe con 295.70 punti ha chiuso al terzo posto dalla piattaforma. In campo femminile Laura Bilotta con 227.70 punti si è classificata al quinto posto dal trampolino metri uno.

Related posts