Promozione

Brutium, c’è sempre una prima volta. Vietata la traferta a Catanzaro

In giornata è stato notificato il provvedimento assunto dal Prefetto. E’ la prima volta che la Brutium, in campo contro il Marina di Catanzaro, è oggetto di un simile provvedimento.

Una prima volta c’è sempre, ma stavolta fa un po’ strano apprendere la decisione del prefetto di Catanzaro che vieta la trasferta ai sostenitori della Brutium Cosenza nel match contro il Marina di Catanzaro di domani alle 14.30 (sabato). Alla squadra fondata dagli ultras della Curva Nord del Marulla non era mai accaduto di incappare in un simile provvedimento in quasi sei anni di attività. Tanto è infatti passato da quando hanno detto basta al calcio-business ed hanno portato avanti un loro progetto di calcio popolare. Anno dopo anno, con mille sacrifici, la formazione rossoblù è diventata ormai una realtà consolidata del panorama cittadino. Sport, iniziative, antirazzismo e una società orizzontale sono il pane quotidiano di un gruppo di ragazzi che ha creato aggregazione.

In virtù di tutto ciò, sorprende il pugno duro usato dagli organi di vigilanza. Troppo zelo, probabilmente, ha dato il la ad una decisione che fa già discutere. Il perché va ricercarsi, da quanto trapelato, nei 10 minuti di sospensione che hanno caratterizzato il match di andata. Niente scaramucce tra opposte tifoserie, ma animi caldi in campo. Il risultato è niente viaggio al Curto di Catanzaro Lido per fan della Brutium a causa del divieto di vendita imposto ai residenti in provincia di Cosenza.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina