Cosenza Calcio

Il Cosenza conferma il 4-3-3, ma il cambio modulo è nell’aria

I convocati sono 2o. De Angelis lancerà D’Orazio dal primo minuto, mentre Caccetta stringerà i denti. In mediana sono in tre per due maglie libere.

Sono 20 i calciatori convocati da Stefano De Angelis per la partita di Vibo Valentia. Il tecnico rossoblù punterà ancora sul 4-3-3 salvo poi apportare accorgimenti tattici nel corso del match. Il Cosenza si presenterà al Razza per fare la partita e per dimostrare alla Vibonese di possedere una stoffa diversa. Non la più pregiata, ma di certo di qualità superiore.

In formazione ci saranno dei visi nuovi. «D’Anna è ko a causa di una contrattura sul polpaccio – spiega il trainer dei Lupi – Il punto è lo stesso dello stiramento che lo ha tenuto fermo a lungo. Giocherà D’Orazio». Una buona notizia arriva invece dal centrocampo. Il capitano è salito a bordo del pullman partito dopo pranzo. «Caccetta ha recuperato, soffriva a causa di una botta sul tibiale. Valuterò domani prima della partita chi utilizzare». Se Ranieri è certo di una maglia da titolare, da questa settimana sono in tre a giocarsi i due posti ai suoi lati. Caccetta, Mungo e Calamai («è in buone condizioni») aspettano solo un cenno dell’allenatore.

In attacco il titolare sarà Baclet. Ha trovato la giusta continuità sotto porta, ma Mendicino è pronto a dare un valido contributo nella ripresa. «Ettore sta bene, si è sempre allenato. Solo Letizia è un po’ indietro perché ha giocato poco, sono sicuro che recupererà presto. Posso dire, a mercato chiuso, di avere tutti titolari in organico». In difesa completeranno il pacchetto a protezione di Perina il terzino Corsi e la coppia centrale Tedeschi-Blondett.

C’è spazio per discutere anche dell’accorgimento tattico su cui sta lavorando De Angelis: il passaggio al 4-2-3-1. «Sì, ma sarà fondamentale avere Letizia al 100% – chiude il tecnico – Con lui e Cavallaro in campo contestualmente potremmo variare qualcosa». Ecco la lista dei convocati.

PORTIERI: Perina Pietro, Saracco Umberto
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Orazio Tommaso, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Caccetta Cristian, Calamai Matteo, Capece Giorgio, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe,
ATTACCANTI: Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Letizia Antonio, Mendicino Ettore

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina