Cronaca

Diritto a scegliere il luogo del parto, è quasi legge. «Una vittoria per le mamme e i papà calabresi»

La proposta di legge presentata dall’Associazione “G.Rodari” insieme al collegio delle ostetriche di Cosenza ha incassato la prima vittoria, dopo l’annuncio da parte del Presidente della Commissione Sanità, Michele Mirabello, di voler «procedere celermente con la legge sul rimborso del parto in casa».

Monica Zinno, Presidente dell’Associazione infanzia e adolescenza “G. Rodari”, ha accolto con grande entusiasmo e soddisfazione l’intenzione espressa dal Presidente della Commissione Sanità, Michele Mirabello, di voler accelerare i tempi per l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge sulla scelta del luogo del parto, presentata dall’associazione da lei presieduta in collaborazione con il Collegio delle ostetriche di Cosenza.

Solo qualche giorno fa, in occasione del convegno «Il percorso di nascita nella provincia di Cosenza e Reggio Calabria», diverse associazioni si erano ritrovate alla Cittadella di Catanzaro per accendere i riflettori sul riconoscimento da parte della Giunta Oliverio e del Consiglio regionale di un diritto fondamentale alle madri calabresi, raccogliendo le firme di quanti avessero voluto sostenere la loro azione. Era il 25 gennaio. Oggi la notizia di un primo passo verso la realizzazione di un progetto che, secondo Monica Zinno, rappresenta «un punto di svolta della politica sanitaria regionale». (Maddalena Perfetti)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina