Cronaca

Attacco hacker a portale web Confesercenti Cosenza

Il portale web della sede provinciale di Cosenza della Confesercenti ha subito nelle scorse ore un attacco hacker. Lo rende noto la stessa associazione dei commercianti.

Il portale web della sede provinciale di Cosenza della Confesercenti ha subito nelle scorse ore un attacco hacker. Lo rende noto la stessa associazione dei commercianti. «Pirati informatici – è scritto in un comunicato stampa – si sono infatti introdotti nelle maglie digitali del sito internet scombinando la home page e pubblicando, proprio nella pagina iniziale, frasi in inglese inneggianti ai Peshmarga e contro l’Isis, con tanto di bandiera del Kurdistan».

«Un attacco che non trova spiegazioni – si legge – e che ha costretto Confesercenti Cosenza a sospendere temporaneamente l’accesso al proprio portale per ripristinarne la regolarità. Cercheremo di ripristinare al più presto le normali funzionalità del nostro sito – è il commento della presidenza – e ci scusiamo con tutta l’utenza per questo inconveniente causato da un vile quanto inutile attacco al nostro sito web. Questo tipo di attacchi, per cosi’ dire “ideologici”, sono ormai noti alle cronache e hanno causato problemi a numerosi politici, associazioni, enti. Il sito internet di Confesercenti Cosenza – assicura l’associazione – tornerà comunque visitabile a brevissimo».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina