Altri Sport

La Cosenza K42 lascia il segno ai campionati giovanili

Domenica scorsa il club gallonero della Cosenza K42 si è fatto largo conquistando significative affermazioni nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Primi successi dell’anno per i giovani gialloneri, impegnati domenica scorsa con le gare campestri regionali, valide per l’assegnazione dei titoli societari categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Al 2° Cross di Alarico disputatosi a Vadue di Carolei, nella tenuta della Fattoria Didattica della Cooperativa Sociale Arcadinoè, si sono confrontate 12 società provenienti dalle cinque provincie calabresi, con atleti nati dal 2010 fino al 2002. Tra i Cadetti doppio successo per la Cosenza K42, che si aggiudica sia il titolo maschile che quello femminile.

Sulla distanza dei 2500 metri, Angelo Servino, Francesco Celestino e Salvatore Molinaro fanno salire la Cosenza K42 sul gradino più alto del podio, davanti all’Atletica Amica ed all’Asd Zagara di Sant’Ilario. Sui 2000 metri la bravissima Arianna Greco, vincitrice della batteria, insieme ad Asia Dell’Accio portano in dote al team bruzio il titolo femminile prevalendo su Fiamma Catanzaro ed Atletica Rendese. Nella categoria Ragazzi bella vittoria per distacco di Alessandro Pollola, che insieme all’ottavo posto di Antonio Caforio, consegnano l’argento al proprio club. Secondo posto per la Cosenza K42 anche tra le Ragazze, grazie alle buone prove di Lucia Leale, Martina Sconza e Linda Savaia.

Tra gli Esordienti i piccoli atleti gialloneri si aggiudicano 3 primi posti ed un bronzo. Sugli 800 metri di sterrato dedicato agli Esordienti A maschili, ottimo il secondo posto di Salvatore Milito. A seguire i compagni di squadra Francesco Tenuta, Salvatore Savaia e Moses Dell’Accio. Sui 500 metri Esordienti B maschili, altro secondo posto per la Cosenza K42 con l’abilissimo Simone Sconza. Bravissimi anche Giuseppe Bianco, Francesco Greco, Michael Agostino, Matteo Greco, Carlo Scarpelli e Giuseppe D’Elia. Sui 300 metri Esordienti C maschili, 6° posto per Michelangelo Iantorno. Nelle gare femminili sulle medesime distanze, Sara De Vico è seconda nella categoria B seguita dalle compagne Giorgia Meringolo e Sabrina Dodaro. Nella categoria C dominio assoluto delle piccole atlete giallonere con conquista del podio grazie ad Aurora Iezzi, Flora Mariapia Greco e Matilde Vitale.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina