Seconda e Terza Categoria

Terza Cat/B: Santa Domenica, pari sul campo del Komunicando, è campione d’Inverno. Ma in testa è bagarre

Finisce 2-2 l’attesissimo scontro diretto tra le prime due della classe con i biancoverdi che si laureano Campioni d’Inverno.  Alle loro spalle si ravvicinano le altre. In 4 punti ci sono ben 5 squadre.

 

Il tanto atteso scontro diretto tra le prime due della classe del campionato di Terza Categoria Girone B, termina con un pareggio che, se da un lato lascia intatte le ambizioni di Santa Domenica e Komunicando, dall’altro lato permette a 3 squadre di riavvicinarsi alla vetta. Tortora, Nuova Figline e Sporting Carolei vincono ed ora in testa è caos. In 4 punti ci sono infatti ben 5 squadre per un campionato che, dopo 12 giornate, sta appassionando i tifosi.

Dicevamo della sfida tra Komunicando e Santa Domenica (nella foto). La squadra ospite capolista (e dopo questo pari anche Campione d’Inverno)  prova a vincerla e va sul doppio vantaggio grazie ai gol di Ciriaco e Tufo. Ma i viola reagiscono e fissano il risultato sul 2-2 grazie ai gol di Scalzo e Carravetta. La classifica dice sempre che il Santa Domenica conserva i 2 punti di vantaggio sugli avversari che non sono più da soli all’inseguimento visto che il Tortora vince 3-1 a Verbicaro, e raggiunge il secondo posto. Nel derby segnano Ielpo, Caruso e Di Lascio per i tortoresi. Gol della bandiera di Celestino per i padroni di casa.

Un punto dietro ecco la Nuova Figline. Più difficoltà del previsto per i gialloblù che sul campo del Cerisano, ultima della classe, vincono solo grazie al gol del solito De Simone. Una lunghezza più giù si assesta lo Sporting Carolei grazie al perentorio 6-0 ai danni dell’Oreste Angotti. Mattatore della partita è Vigna che firma un poker. Completano il “set” Gallo e Vigna.

Bella vittoria per il Serra Pedace che supera il Marano per 3-2. Per i locali segnano Pezzi e Caferro (autore di un doppietta). Per gli ospiti gol di Crea e Carrieri.

Sale anche il San Sosti che passa a Lattarico sul campo del Piretto per 4-2 grazie ai gol di Rotondaro, La Cava, Sabetta e Patitucci. (Alessandro Storino)

Terza Categoria – Girone B – 12^ giornata
Cerisano-Nuova Figline 0-1
Komunicando-Santa Domenica 2-2
Piretto-San Sosti 2-4
Real Verbicaro-Tortora 1-3
Serra Pedace-Marano 3-2
Sporting Carolei-Oreste Angotti 6-0

Classifica
Santa Domenica 28; Komunicando e Tortora 26; Nuova Figline 25; Sporting Carolei 24; Serra Pedace 21; Marano 17; San Sosti 13; Oreste Angotti 7; Real Verbicaro e Piretto 6; Cerisano 1

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina