Cosenza Calcio

Letizia: «A Cosenza cerco il rilancio. Il modulo? Voto per il 4-2-3-1»

Il nuovo attaccante rossoblù Letizia parla in ottica playoff: «Il segreto è arrivare agli spareggi con la mente libera. Bisogna giocarseli con la condizione psicologica giusta».

Non chiamatelo Antonio o Gaetano. Il nome di Letizia è Tony, che nel suo caso non è un diminutivo: all’anagrafe è stato registrato proprio così. Il nuovo attaccante del Cosenza è arrivato dal Foggia, che ha rilevato l’intero cartellino dalla Reggiana, per alzare sensibilmente il tasso tecnico della prima linea di Stefano De Angelis. Tra i nuovi acquisti è certamente l’uomo in grado di dare un cambio passo diverso alla squadra. Per adesso è stato utilizzato a Melfi e a Vibo Valentia solo nei secondi 45 minuti, ma con la Reggina i tempi per vederlo comparire nell’undici titolare sono ormai maturi.

Non solo questo, perché proprio grazie alle sue qualità da seconda punta il trainer dei Lupi medita di cambiare modulo. «Il 4-2-3-1 è l’atteggiamento tattico che preferisco – svela Letizia – ma sono a disposizione di mister e compagni. Sono qui per rimettermi in gioco e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta». Il mercato appena concluso ha portato sul tavolo del calciatore napoletano una serie di proposte. «Ne avevo diverse, ma a Cosenza posso rilanciarmi. A Foggia non avevo più tanto spazio ed ho deciso di cambiare aria. Ho trovato gente che ha la stessa mia fame, in più Kevin Marulla e il ds mi hanno accolto benissimo. Non conoscevo nessuno nello spogliatoio, ma mi sono già integrato».

Con Letizia è impossibile non prendere l’argomento playoff. Due stagioni fa, da favorito, il Matera perse la semifinale in casa col Como che fu poi promosso in B. «Purtroppo è ancora vivo quel ricordo – spiega – Il segreto è arrivare agli spareggi con la mente libera. Bisogna giocarseli con la condizione psicologica giusta». (a. c.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina