Nuoto

Pallanuoto F., Cosenza alla partita della svolta

Le ragazze di Capanna ospitano il Waterpolo Messina in un incontro che può dire tanto sulle ambizioni delle cosentine. Il tecnico ha ritrovato in buone condizioni Citino e Di Claudio, reduci dal collegiale con la nazionale. 

Prosegue il ciclo di partite difficili per la Pallanuoto Cosenza, che attende domani in casa la visita del Messina. La squadra siciliana, costruita per vincere lo scudetto, viaggia su medie importanti, e arriverà a Cosenza per fare bottino pieno. Le ragazze di Capanna però hanno bisogno di punti, e sono pronte a far sudare le avversarie, trascinate da Chiappini e Kuzina, ma complete negli altri ruoli, presidiati da giocatrici di caratura importante quali Aiello e Radicchi e da cambi di valore come Begin.

La Pallanuoto Cosenza da parte sua è ad un bivio. La stagione, nata male ma con spunti che fanno ben sperare, sarà decisa da ogni singolo punto, e dopo la buona prestazione contro Catania, serve la prova perfetta. L’obiettivo, non dichiarato ma sempre in testa per il setterosa bruzio, è il sesto posto, ma la classifica adesso dice altro. Cosenza con i suoi sette punti, ha solo 2 squadre alle spalle, ed è a 2 lunghezze di distanza dai playoff, in una lotta che si accenderà sempre di più con Rapallo e Bologna ma anche con Milano, penultima ma in grado di offrire buone prestazioni.

Capanna è consapevole che sarà vietato sbagliare in questo girone di ritorno che inizia domani, ed ha ritrovato in buone condizioni Citino e Di Claudio, reduci dal collegiale con la nazionale. Lo stato fisico della sua squadra quindi cresce, e la Pallanuoto Cosenza dovrà sopperire alla differenza di qualità con il ritmo, la concentrazione e la voglia di regalare punti al pubblico di casa. Non mancano quindi gli spunti per assistere ad un match combattuto, nonostante i 15 punti di differenza che separano le due squadre. Ad arbitrare il match che inizierà alle 15, saranno Freuenfelder e Pascucci.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina