Tutte 728×90
Tutte 728×90

Vitalizio per i consiglieri regionali, Franz Caruso tira le orecchie: «Indignato e sconcertato per questa proposta»

Vitalizio per i consiglieri regionali, Franz Caruso tira le orecchie: «Indignato e sconcertato per questa proposta»

Vitalizio sì, vitalizio no. La politica calabrese si interroga sulla proposta di avanzata da alcuni consiglieri regionali di reinserire un sistema previdenziale a favore dei consiglieri regionali. Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha già annunciato che non vi sarà alcuna pensione per chi finisce il mandato di cinque anni, tirando le orecchie anche ad alcuni consiglieri regionali del Pd che avevano firmato tale proposta.

Oggi si inserisce anche il segretario provinciale di Cosenza del Partito socialista italiano, Franz Caruso che esprime «indignazione e sconcerto» per la proposta di venti consiglieri regionali. «La grave crisi economica che, da troppo tempo, affligge le famiglie calabresi ed italiane fa apparire ulteriormente inopportuno questo atto privo, non solo della sensibilità politica, ma anche del rispetto dovuto nei confronti di tanti lavoratori che con fatica e sempre maggiore incertezza provano a garantire un futuro per sè e per le proprie famiglie».

«Un plauso – afferma il penalista Franz Caruso – viene rivolto al Presidente della Giunta Oliverio ed al Presidente del Consiglio Regionale Irto per essersi fortemente opposti, condannandola duramente, alla proposta de Consiglieri Regionali; proseguendo in questa direzione non si farebbe altro che alimentare la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni e rafforzare il populismo più dilagante».

«La priorità dell’azione del Governo della Regione deve rimanere sulle misure di contrasto alla povertà e di riduzione del divario sociale che sono i mali che maggiormente affliggono questo territorio favorendo, soprattutto, una maggiore proliferazione della criminalità organizzata», conclude la nota.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it