Tutte 728×90
Tutte 728×90

Scalise accetta la panchina dell’Under 17. Allenerà gli Allievi

Scalise accetta la panchina dell’Under 17. Allenerà gli Allievi

L’ex terzino del Cosenza appende le scarpette al chiodo per accomodarsi in panchina. Da oggi Scalise guiderà la formazione Allievi, senza una guida ormai da un mese mezzo.

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato al Sig. Manuel Scalise nato a Pero (MI) il 28/08/1981, ex tesserato rossoblù con 5 presenze in prima squadra,  l’incarico di  allenatore della formazione Under 17 per la stagione in corso». E’ questa la nota diramata dalla società di Via degli Stadi in mattinata che mette la parola fine alla questione legata all’ormai ex terzino rossoblù.

Come noto Scalise era stato messo fuori lista subito dopo la fine del mercato. Per completare le operazioni in entrata serviva un sacrificio, specialmente alla luce delle mancate partenze degli ultimi giorni. A quasi due mesi dall’esonero di Roselli e del passaggio di Occhiuzzi in prima squadra, del resto, la panchina dell’Under 17 era ancora vacante e andava trovata una soluzione.

Scalise ha accettato la situazione professionalità, discutendo ovviamente i dettagli dell’operazione con scrupolosità. Chiamato il 27 ottobre da Cerri e Roselli, è stato gettato subito nella mischia a Castellammare di Stabia solo con un paio di allenamenti nelle gambe. Impiegato in un ruolo non suo, ha fatto quanto ha potuto. A margine di 4-5 partite è stato messo in naftalina per poi finire sul mercato. Da oggi una nuova avventura e il punto ad una vicenda trascinatasi già per le lunghe.

Related posts