giovedì,Marzo 28 2024

Il calcio si mobilita per salvare il Cetraro. Anche Chiellini manda un video!

Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini ha spedito un videomessaggio in cui auspica che la formazione tirrenica possa risolvere i suoi problemi ed avere presto un campo sportivo. Sta diventando virale l’hashtag #salvateilcetraro con il quale si chiede un nuovo impianto per la cittadina tirrenica. Tutto è iniziato lunedì scorso, quando

Il calcio si mobilita per salvare il Cetraro. Anche Chiellini manda un video!

Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini ha spedito un videomessaggio in cui auspica che la formazione tirrenica possa risolvere i suoi problemi ed avere presto un campo sportivo.

Sta diventando virale l’hashtag #salvateilcetraro con il quale si chiede un nuovo impianto per la cittadina tirrenica. Tutto è iniziato lunedì scorso, quando la società che milita quest’anno nel Girone A di Prima Categoria, ha annunciato la cessazione della propria attività al termine di questa stagione agonistica. Motivo? La mancanza di un impianto sportivo che è diventato un problema insostenibile. Infatti, visto che il “Comunale” è abbandonato ormai da anni senza che nessuno riuscisse mai a trovare una soluzione, i biancocelesti hanno giocato nelle ultime stagioni nella vicina Acquappesa. Ma dalla settimana scorsa anche la società che gestisce l’impianto di quella struttura, ha dato il benservito al Cetraro per motivi economici ed il Comune di Cetraro, investito del problema, non è stato in grado di risolvere la questione. Risultato? Da quel giorno la squadra non può più allenarsi e giocare le partite. Per uno spirito di responsabilità s’è deciso comunque di finire il campionato. Lo si farà giocando esclusivamente le partite, senza nessun allenamento, nello stadio comunale di Belvedere M.mo. Una situazione bruttissima che ha provocato un’insurrezione popolare considerato che la fine del calcio sarebbe una tragedia a livello sociale, in un territorio martoriato già da mille problemi. . Con l’hashtag #salvateilcetraro tanti personaggi del mondo del calcio calabrese e nazionale hanno voluto mostrare la propria solidarietà alla piccola società tirrenica. Ad iniziare dai cetraresi Maritato, Occhiuzzi, Mondello e Tricarico, per continuare con tutta la squadra del Livorno, l’ex allenatore del Montalto Marco Nappi, la scuola calcio di Alessandro Rosina e tanti altri che stanno praticamente assaltando la pagina Facebook Cetraro Channel. Tra tanti campioni, spicca sicuramente l’intervento di Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus e della Nazionale ha inviato addirittura un messaggio al Cetraro Calcio, dimostrando una grande sensiblità nonostante i tantissimi km di distanza. Il suo appello è un pò quello di tutti: “Aiutate questi ragazzi e salvate il Cetraro!”. (a. a.)