venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, Caccetta non convocato. Salgono le quotazioni del 4-3-3

Il capitano non è partito con i compagni alla volta di Francavilla Fontana. De Angelis deve decidere se puntare su Baclet o Mendicino, su Cavallaro o Letizia e su Criaco o Capece. Cristian Caccetta non è stato convocato per la trasferta di Francavilla Fontana. La brutta gara e la sostituzione contro la Reggina lo avrebbero messo

Cosenza, Caccetta non convocato. Salgono le quotazioni del 4-3-3

Il capitano non è partito con i compagni alla volta di Francavilla Fontana. De Angelis deve decidere se puntare su Baclet o Mendicino, su Cavallaro o Letizia e su Criaco o Capece.

Cristian Caccetta non è stato convocato per la trasferta di Francavilla Fontana. La brutta gara e la sostituzione contro la Reggina lo avrebbero messo comunque in discussione per il match di domani pomeriggio, ma è stata una botta rimediata nel derby a mandarlo ko e a fargli saltare il suo secondo match stagionale. Con Mungo ancora infortunato, De Angelis ha inserito nella lista il giovane Collocolo in modo da rimpinguare il pacchetto mediano. In settimana, per fare di necessità virtù, il trainer umbro aveva provato a spostare Statella nel ruolo di interno destro, ma l’esperimento non ha funzionato.

Salvo sorprese, tuttavia, si tornerà al 4-3-3 dove a differenza di lunedì scorso ci saranno dei cambi interessanti in panchina. Innanzitutto Baclet. «Lui e Mendicino non sono incompatibili. Ettore ha giostrato da seconda punta in carriera e in particolari situazioni tattiche giocheranno l’uno di fianco all’altro» ha spiegato il trainer romano in conferenza stampa. L’impressione è che domani possa toccare al francese con l’ex Siena prima sostituzione a gara in corso. Se a destra Statella appare intoccabile, è sull’out mancino che Cavallaro e Letizia entrano in competizione per l’altra maglia. Sono stati i migliori insieme a D’Orazio nell’ultima apparizione casalinga, ma per dare maggiore equilibrio al collettivo serve un sacrifico.

Ranieri occuperà la postazione di direttore d’orchestra se tra Capece e Criaco verrà scelto il secondo. Nel caso contrario Capece si posizionerà a protezione della retroguardia e l’atalantino scalerebbe sul centrodestra. Già inamovibile Calamai che con entrambi i piedi ha fatto vedere cose interessanti. Nessuna novità in difesa, né riguardo all’infortunio di D’Anna. Di seguito ecco l’elenco dei 19 convocati di cui ancora non fa parte Pinna. Ormai però si allena con i compagni e tra un paio di settimane dovrebbe tornare a disposizione.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco
DIFENSORI: 
Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali Andrea Meroni, Luca Tedeschi
CENTROCAMPISTI:
Matteo Calamai, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella
ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni, Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino