Nuoto

Pallanuoto F., week-end di Coppa Italia per il Cosenza

Il tecnico Capanna e il sette rosa incroceranno il cammino di Messina, Bogliasco e Sis Roma. La speranza per la Pallanuoto Cosenza è passare il turno e giocarsi le Final Six.

Weekend di Coppa Italia per le ragazze di Marco Capanna, patite stamattina alla volta di Roma dove affronteranno la seconda fase della competizione. Girone duro quello che attende la Cosenza Pallanuoto, ma molto utile a conoscere meglio le squadre e a proseguire nel processo di crescita. Il regolamento, che presenta due gironi, uno nella capitale e uno a Milano, prevede che le sei migliori formazioni che usciranno dai raggruppamenti avranno diritto a giocare la final six che assegnerà il trofeo.

Ostacoli importanti dicevamo per la Pallanuoto Cosenza, che nella due giorni del foro italico incrocerà il cammino di Messina, Bogliasco e Sis Roma. Due giorni di grande pallanuoto quindi, che inizieranno oggi pomeriggio con il match fra il setterosa del presidente Manna e il Bogliasco. Le due squadre si affronteranno alle 20.30, ma il raggruppamento inizierà alle 19.15 con l’incontro fra Messina e Sis Roma.

Proprio le padrone di casa apriranno la giornata di domani, domenica, alle 10 contro la Pallanuoto Cosenza, che poi chiuderà la seconda fase nel pomeriggio, alle 16.15, contro il Messina. Tre incontri di alto livello quindi per Citino e compagne, che ieri pomeriggio hanno curato nei minimi particolari i dettagli per fare bella figura e magari raggiungere le finali. Capanna porterà a Roma 15 giocatrici che ruoteranno nei tre match e senza proclami continua a lavorare per alzare il livello tecnico del gruppo con un occhio alla coppa ed un altro al campionato. Ecco il calendario completo della fase finale che inizierà domani.

Prima giornata (oggi 18 febbraio)
MESSINA-SIS ROMA (ore 19:15)
PALLANUOTO COSENZA-BOGLIASCO BENE (ore 20:30)

 Seconda giornata (domani 19 febbraio)
SIS ROMA- PALLANUOTO COSENZA (ore 10)
BOGLIASCO BENE-MESSINA (ore 11:15)

Terza giornata (domani 19 febbraio)
SIS ROMA-BOGLIASCO BENE (ore 15)
MESSINA- PALLANUOTO COSENZA (ore 16:15)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina