Tutte 728×90
Tutte 728×90

Brutium, è una sconfitta da codice rosso. Il Botricello passa a Cosenza (2-1)

Brutium, è una sconfitta da codice rosso. Il Botricello passa a Cosenza (2-1)

I rossoblù cadono in casa al cospetto di un avversario ritenuto alla portata della squadra degli ultras della Curva Nord. Per la Brutium a segno Principato dagli undici metri: è stato il gol del momentaneo 1-1.

E’ una sconfitta pesante per la Brutium, non tanto per ciò che concerne il risultato, ma per le prospettive che essa dà. La squadra fondata degli ultras della Curva Nord resta invischiata nella lotta per evitare i playout, ma incappa in una giornata nera con il Città Botricello. Gli avversari, infatti, sotto in classifica, hanno sbancato il campo del Marca dando una brutta botta ai rossoblù. E per fortuna che la Juvenilia ha perso a Belvedere, altramente sararebbe calato già il sipario sulla regular season dei Lupacchiotti (clicca qui per risultati e classifica).

A sbloccare il match sono stati gli ospiti, dimostratisi decisamente più scaltri degli uomini di Bacilieri. Lancio lungo con la sfera che resta a vagare al limite dell’area e Marino che fa secco Fabiano. Evidente è la colpa dei difensori della Brutium, incapaci di spazzare la zona di loro competenza. Prima dello scadere arriva il pareggio. Attanasio semina il panico e viene steso dove non si può. Dal dischetto Principato (nella foto) gonfia la rete e regala un break più sereno ai suoi compagni.

Al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, la gara si dimostra più complicata del previsto sebbene entrambe le formazioni se la giochino a viso aperto. La spunta il Città di Botricello che sfrutta un’altra colossale disattenzione della retroguardia della Brutium, da sanzionare con la matita rossa. E’ Cosentino a far esplodere la sua panchina per una rete che ridà fiato ad undici troppe volte uscito sconfitto in stagione. La Brutium prova a riportare sul binario giusto l’incontro, ma sbatte contro il portiere avversario e fitte maglie dell’organizzata fase di non possesso degli ospiti.

Il tabellino:
BRUTIUM (4-3-3): Fabiano; G. Scarlato, Ponzio, Ferraro, Greco; Casciaro (20’ st Principe), F. Caruso, L. Principato (32’ st G. Caruso), Attanasio, Filareti, B. Principato (20’ st S. Scarlato). In panchina: Iusi, Irace, Presta, Manneh. All: Bacilieri
CITTÀ  DI BOTRICELLO (3-5-2): Maruca; Condito, Agosto, Tomaino; Tarbano, Scorza, Marino, Mercurio, F. Gidari (21’ st Colacchio); Cosentino, Colacino. In panchina:Russo, Amelio, S. Gidari, Frontera, El Hadiri. All: De Mare
ARBITRO: Tundo di Paola
MARCATORI: 21’ pt Marino (A), 45’ pt B. Principato (B, rig.), 22’ st Cosentino (A)
NOTE: Spettatori circa 150. Ammoniti: Fabiano, Filareti, B. Principato, L. Principato, Attanasio (B), Colacino, Maruca, Marino (A)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it