giovedì,Marzo 28 2024

Terza Cat/B: c’è anche il Tortora tra Santa Domenica e Komunicando. I tirrenici a 2 dalla vetta

Dopo la 14^ giornata il Girone B di Terza Categoria vede una lotta a tre per il primo posto che, fino a qualche settimana fa, sembrava un discorso tra Santa Domenica e Komunicando. Ed invece c’è anche il Tortora.   Dove eravamo rimasti? Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di un campionato che sembrava essere ormai

Terza Cat/B: c’è anche il Tortora tra Santa Domenica e Komunicando. I tirrenici a 2 dalla vetta

Dopo la 14^ giornata il Girone B di Terza Categoria vede una lotta a tre per il primo posto che, fino a qualche settimana fa, sembrava un discorso tra Santa Domenica e Komunicando. Ed invece c’è anche il Tortora.

 

Dove eravamo rimasti? Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di un campionato che sembrava essere ormai un affare a due tra Santa Domenica e Komunicando. Nelle ultime giornate però qualcosa è cambiato. Il duo di testa ha rallentato la propria corsa permettendo al Tortora di agguantare il secondo posto della squadra cosentina e di portarsi contemporaneamente a soli due lunghezze dai biancoverdi. Dietro è bagarre tra Nuova Figline, Sporting Carolei e Serra Pedace.

Nella 14^ giornata giocata tra sabato e domenica scorsa, vittoria di misura tra le mura amiche per il Santa Domenica che ospita il Marano. La rete di Tufo regala la decima vittoria in campionato alla squadra guidata da mister Bloise. La Komunicando non molla la sua rincorsa al primo posto e rilancia la sfida ai biancoverdi grazie alla vittoria contro il San Sosti. Carelli, Palermo e Barone fissano il risultato sul 3 a 0. Vittoria in trasferta per il Tortora, corsaro sul campo del Piretto grazie al gol di Dilascio.

Nello scontro diretto per la zona play-off il Serra Pedace batte la Nuova Figline. La doppietta di Pezzi permette ai rosso-blu di portarsi a soli 3 punti dal quarto posto. Inutile quindi la rete degli ospiti siglata da Grimaldi . Regala spettacolo la sfida tra Sporting Carolei e Verbicaro. I padroni di casa grazie alle reti di Tarantino (2), Vigna, Santagata e ad un autogol mantengono la quinta piazza. Gli ospiti vanno a segno con Celestino e Di Gioia.

Infine vittoria in trasferta per l’Oreste Angotti sul campo del Cerisano. Ricioppo (2) e Biamonte regalano la seconda vittoria consecutiva alla squadra di Torano Castello. (Andrea Campagna)

Girone B 14^ giornata
Komunicando – San Sosti  3 – 0
Santa Domenica – Marano  1 – 0
Cerisano – Oreste Angotti  0 – 3
Piretto – Tortora  0 – 1 (nella foto)
Serra Pedace – Nuova Figline  2 – 1
Sporting Carolei – Verbicaro  5 – 2

Classifica
Santa Domenica 34, Komunicando e Tortora 32, Nuova Figline 28, Sporting Carolei 27, Serra Pedace 25, Marano 17, San Sosti 14, Oreste Angotti 13, Verbicaro e Piretto 6, Cerisano 1