Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Statella, l’agente incontra Valoti e Guarascio [FOTO]

Cosenza-Statella, l’agente incontra Valoti e Guarascio [FOTO]

Il calciatore a gennaio è rimasto in rossoblù nonostante le forti avance del Benevento che avrebbe voluto portarlo al Ciro Vigorito. A fine stagione addio o prolungamento di contratto?

Giuseppe Statella (’88) e il Cosenza non hanno interrotto il proprio rapporto nonostante la prospettiva forte, fortissima, di una cessione al Benevento. L’idea di un trasferimento in Serie B, in una squadra che lotta per la promozione in Serie A, avrebbe lusingato e tentato chiunque. Così è stato anche per l’esterno di Melito Porto Salvo che a qualche giorno dalla fine del mercato andò a Lamezia Terme per discutere della cosa con il presidente. In quell’occasione, che si concluse con una cena in assoluta armonia, erano presenti anche il direttore sportivo Aladino Valoti e l’agente del ragazzo.

Sono gli stessi protagonisti che in serata si sono incrociati sull’isola pedonale e poi andati via insieme come testimoniano gli scatti dal fotografo di Cosenzachannel.it Salvatore Mannarino. Il patron, il ds e il team manager Marulla avevano appena finito di consumare un aperitivo in un noto chiosco del centro città quando il calciatore ha raggiunto i tre in compagnia di chi ne cura gli interessi. Già nel summit del 27 gennaio fu espressa riconoscenza per la scelta fatta in estate e per il no rifilato al Venezia di Perinetti e Pippo Inzaghi. La crescita di Statella, tuttavia, è stata vertiginosa al punto da diventare non solo oggetto di desideri dei top club di Lega Pro, ma anche di una serie di compagini cadette. Logico che si parlerà di futuro, scontato che qualcosa succederà alla fine della stagione: addio o rinnovo con fascia di capitano annessa? (Antonio Clausi) 

Related posts