venerdì,Aprile 19 2024

La Polizia sventa un tentativo di furto. Due uomini ai domiciliari

Gli agenti, allertati da un cittadino che ha chiamato il 113, sono intervenuti mentre due pluripregiudicati tentavano di scassinare un camper. La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio predisposti in sede di tavolo tecnico ed esecuzione delle direttive impartite dal Questore Liguori, attenzione in modo particolare il fenomeno dei reati predatori in genere.

La Polizia sventa un tentativo di furto. Due uomini ai domiciliari

Gli agenti, allertati da un cittadino che ha chiamato il 113, sono intervenuti mentre due pluripregiudicati tentavano di scassinare un camper.

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio predisposti in sede di tavolo tecnico ed esecuzione delle direttive impartite dal Questore Liguori, attenzione in modo particolare il fenomeno dei reati predatori in genere. Lo sforzo e l’impegno profuso nel controllo del territorio dallufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico-sezione Volanti dà i suoi frutti.

Nella scorsa serata, personale della Polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato i pluripregiudicati Domenico Fernando Polimeni (classe 1975) e Francesco Bacci (classe 1996), perché ritenuti responsabili in concorso tra di loro del reato di tentato furto aggravato.

In particolare nella serata di ieri, intorno alle 21, una chiamata di un cittadino al 113 segnalava due persone sospette che verosimilmente stavano perpetrando il furto di un Camper parcheggiato in una centrale piazza cittadina.

Gli operatori di Polizia immediatamente facevano convergere sul posto le volanti che provvedevano a bloccare fulmineamente i due che cercavano di darsi alla fuga e disfarsi dello “spadino”.

Dopo le formalità di rito venivano tradotti presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito direttissimo.