Cronaca

Il procuratore capo Spagnuolo: «A Cosenza serve la videosorveglianza» [VIDEO]

Il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, sollecita l’installazione di un sistema di videosorveglianza per prevenire furti e rapine.

Il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, sollecita l’installazione di unsistema di videosorveglianza per prevenire furti e rapine a Cosenza. «Domani c’è la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha detto Spagnuolo nel corso della conferenza stampa sull’operazione che ha portato all’arresto di due fratelli accusato di una rapina e di alcuni furti – e farò una sola domanda: perché a Catanzaro c’è la videosorveglianza e a Cosenza no?».

Per il procuratore Spagnuolo, «è un tipo di criminalità molto pericolosa, che per raggiungere obiettivi anche modesti è disposta ad accollarsi rischi spaventosi. Si tratta – ha detto riguardo ai due arrestati – di persone che si alzano la mattina e decidono di commettere reati, anche rapine di soli 100 euro e sono presenti in modo anarchico sul territorio». Il colonnello Fabio Ottaviani, comandante provinciale dei Carabinieri, dal canto suo ha detto: «Sono due soggetti pericolosi per la cittadinanza, perché non professionisti e mossi dalla loro condizione di indigenza».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina