Tutte 728×90
Tutte 728×90

Per il Cosenza dubbi a centrocampo e in attacco

Per il Cosenza dubbi a centrocampo e in attacco

In base al modulo tattico verrà composta anche la formazione che scenderà in campo al Torre di Pagani. De Angelis ha convocato 20 calciatori per la trasferta in Campania.

«Abbiamo calciatori che possono adattarsi a tanti moduli, anche alla difesa a tre con il rientro di Pinna. Permettetemi, tuttavia, di dire una cosa. Non mi va più di dare vantaggi agli avversari discutendo di situazioni tattiche. Sul web ormai c’è tutto, mentre altrove si lavora a porte chiuse. A Cosenza una situazione del genere non è mai capitata nel rispetto di tutti». Stefano De Angelis mette le cose in chiaro prima della trasferta a Pagani, dando soltanto un’indicazione per ciò che concerne il campo. «Pinna ieri si è sottoposto alla visita specialistica e da martedì sarà a completa disposizione. Non lo convoco perché rientrerà stasera in aereo ed ha saltato gli ultimi allenamenti, preferisco farlo lavorare al Sanvitino. Dalla prossima settimana sarà dei nostri a tutti gli effetti, ma è chiaro che non ha 90’ nelle gambe».

La formazione allora salterà fuori dallo schema che l’ex terzino rossoblù deciderà di adottare. Dalla cintola in già non ci sono dubbi, con Corsi, Tedeschi, Blondett e D’Orazio che agiranno davanti a Perina. A centrocampo non ci sarà Mungo squalificato e Caccetta rischia ancora di restare in panchina. Si gioca il posto con Ranieri e Capece, visto che Calamai è intoccabile. Con il 4-2-3-1 partirebbe dall’inizio l’intera batteria di trequartisti (Statella-Letizia-Cavallaro), in caso contrario qualcuno dovrebbe restare fuori per forza di cose. In attacco è Baclet ad avere maggiori chance di Mendicino, ma il ballottaggio è quasi alla pari. Di seguito la lista dei 20 convocati.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco
DIFENSORI
: Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Luca Tedeschi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni
CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella
ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino

 

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it