Tutte 728×90
Tutte 728×90

A Cosenza due nuove unità dipartimento emergenza dell’Annunziata

A Cosenza due nuove unità dipartimento emergenza dell’Annunziata

Sono state attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’Urgenza e Chirurgia d’Urgenza. Il dg Gentile dell’Azienda Ospedaliera: «Tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub».

«Altri due tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub dell’Annunziata. Sono state infatti attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’Urgenza e Chirurgia d’Urgenza». Lo si legge in una nota a firma di Achille Gentile, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. «A dirigere le due nuove Unità il dr. Francesco Crocco (Medicina d’urgenza) e il dr. Pietro Aiello (Chirurgia d’Urgenza)».

«Entra nel pieno delle sue funzioni – dice Gentile – il Dea, così come prevede la normativa in vigore, in grado adesso non solo di prendere in carico pazienti gravi da stabilizzare, ma anche effettuare diagnosi più ampie e compiute per l’avvio dei percorsi di cura per far fronte a eventi critici della popolazione e a periodiche ondate epidemiche».

«Il Dipartimento d’emergenza dell’Ospedale di Cosenza – prosegue Gentile – nel pieno delle sue funzioni, è una risposta concreta all’aumentato ricorso della popolazione al servizio d’emergenza, nell’ottica prioritaria da un lato di decongestionare le Unità operative di ricovero e cura e dall’altro offrire competenze sanitarie di specializzazione anche nell’emergenza». Prossima tappa, annuncia il manager, l’attivazione della Unita’ Operativa di Chirurgia toracica.

Related posts