Cronaca

A Cosenza due nuove unità dipartimento emergenza dell’Annunziata

Sono state attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’Urgenza e Chirurgia d’Urgenza. Il dg Gentile dell’Azienda Ospedaliera: «Tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub».

«Altri due tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub dell’Annunziata. Sono state infatti attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’Urgenza e Chirurgia d’Urgenza». Lo si legge in una nota a firma di Achille Gentile, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. «A dirigere le due nuove Unità il dr. Francesco Crocco (Medicina d’urgenza) e il dr. Pietro Aiello (Chirurgia d’Urgenza)».

«Entra nel pieno delle sue funzioni – dice Gentile – il Dea, così come prevede la normativa in vigore, in grado adesso non solo di prendere in carico pazienti gravi da stabilizzare, ma anche effettuare diagnosi più ampie e compiute per l’avvio dei percorsi di cura per far fronte a eventi critici della popolazione e a periodiche ondate epidemiche».

«Il Dipartimento d’emergenza dell’Ospedale di Cosenza – prosegue Gentile – nel pieno delle sue funzioni, è una risposta concreta all’aumentato ricorso della popolazione al servizio d’emergenza, nell’ottica prioritaria da un lato di decongestionare le Unità operative di ricovero e cura e dall’altro offrire competenze sanitarie di specializzazione anche nell’emergenza». Prossima tappa, annuncia il manager, l’attivazione della Unita’ Operativa di Chirurgia toracica.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina