Politica

Davide Bruno e Francesco Spadafora annunciano l’addio a Forza Cosenza. Ecco chi sono i nuovi consiglieri comunali

«Vogliamo dare slancio e continuità alla politica del fare, costruttiva, al servizio dei cittadini, una politica inclusiva e partecipativa. Oggi, più di tutto, siamo pienamente convinti di quanto sia fondamentale realizzare ad un serbatoio di idee attraverso il quale i giovani, in particolare, possano riavvicinarsi alla vita politica e amministrativa della città».

Questa la dichiarazione  congiunta dei consiglieri comunali di Palazzo dei Bruzi Davide Bruno e Francesco Spadafora, eletti entrambi nelle fila di “Forza Cosenza”, con la quale oggi, contestualmente alla nomina, da parte del sindaco Occhiuto, di due nuovi assessori, hanno formalmente ufficializzato il loro passaggio, sempre in seno alla maggioranza, al Gruppo Misto. 

«Da giovani amministratori – dichiarano ancora Bruno e Spadafora- riteniamo questo passaggio, opportuno e soprattutto stimolante. Un gruppo all’interno del quale daremo linfa ai nostri ideali politici e amministrativi e dove i giovani della nostra città possano trovare terreno fertile per la realizzazione di idee e progetti che diano maggiore impulso e stabilità a quanto fatto sinora». «Alla nuova giunta e ai neo consiglieri, eletti per surroga – concludono- vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro».

I due nuovi assessori saranno Michelangelo Spataro e Francesco De Cicco, ai quali andranno rispettivamente le deleghe ai Trasporti e Urbanistica per il primo, Quartieri, frazioni, rete idrica e Rapporti con i cittadini per il secondo.

Al posto di De Cicco entra Pasquale Sconosciuto primo dei non eletti della lista “Cosenza Libera”, mentre Carmelo Salerno rafforzerà il gruppo di “Forza Cosenza”.

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina