Seconda e Terza Categoria

Troppa Morrone per l’Acquappesa. I granata dilagano e stravincono: 8-1

Nonostante il vantaggio dei padroni di casa, è parso troppo netto il divario tra le due squadre con la Morrone che ha dilagato senza problemi. Doppiette per Garritano e Spadafora. Morrone sempre a +2 sul Fuscaldo.

 

I tirrenici invischiati nella lotta per la salvezza attendono la capolista con un bisogno disperato di punti, granata che non possono rallentare mai visto il passo che sta tenendo l’inseguitrice Fuscaldo. Ne viene fuori una partita a senso unico anche se a segnare per prima è proprio l’Acquappesa con una bella azione personale di Laino bravo a superare Bacilieri e a depositare alle spalle di Cosimo. Si scatenano gli ospiti e trovano prima il pareggio e poi il vantaggio in due minuti con due conclusioni dalla distanza di Garritano e Vinti, siamo solo al 22’ ed è già 2-1. Sul finire di tempo ancora Garritano sigla il 3-1 su cross di Linardi. La ripresa inizia e dopo un solo minuto Bacilieri si fa perdonare l’errore iniziale siglando il 4-1 in mischia dopo una punizione di Granata. A gara ampiamente chiusa c’è spazio per le doppiette di Granata e Spadafora, che raggiunge quota 15 gol ad una sola lunghezza dal compagno Oliveto, sempre capocannoniere, che oggi si è concesso un turno di astinenza dalla rete. Da segnalare l’esordio per la Morrone del classe 85 Silvio Spinelli, ultimo arrivo in casa granata. Continua il bellissimo duello dunque tra Morrone e Fuscaldo (che ha vinto 5-0 in casa dei Falchi Rossi Falconara), sempre con i granata avanti di due punti. Domenica prossima capolista che ospita il fanalino di coda Magna Grecia, Fuscaldo che riceve il Diamante che lotta per un posto nei playoff. Per l’Acquappesa non era certo questa la giornata dove trovare i punti salvezza, si sono visti comunque giovani molto interessanti nella formazione di casa.

Tabellino
Acquappesa: Napolitano De Fino Petre Spaccarotella Sbarra Spanò Laino Curcio Andreoli (60′ Esposito) Paranzino Laino (67′ Gagliardi). All. Carrozzino.
Morrone: Cosimo Masottini Bacilieri (60′ Spinelli) Conforti Linardi Vinti Cardillo (65′ Ciano) Garritano Granata Spadafora Oliveto(70′ Cribari). All. Spinelli.
Marcatori: 15′ Laino (A), 20′, 35′ Garritano, 23′ Vinti, 47′ Bacilieri, 55′, 72′ Spadafora, 65′, 80′ Granata

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina