venerdì,Marzo 29 2024

La Cosenza K42 esulta ancora. Ayoub Idam vince in Puglia

Idam della Cosenza K42 ha corso da fuori classifica ai regionali pugliesi di specialità, vincendo la prova dei 5 chilometri. In vista dei prossimi campionati italiani di cross, in programma a Gubbio il 12 marzo, Ayoub Idam corre da fuori classifica ai regionali pugliesi di specialità, vincendo la prova dei 5 chilometri. Non trovando sparring partner

La Cosenza K42 esulta ancora. Ayoub Idam vince in Puglia

Idam della Cosenza K42 ha corso da fuori classifica ai regionali pugliesi di specialità, vincendo la prova dei 5 chilometri.

In vista dei prossimi campionati italiani di cross, in programma a Gubbio il 12 marzo, Ayoub Idam corre da fuori classifica ai regionali pugliesi di specialità, vincendo la prova dei 5 chilometri. Non trovando sparring partner competitivi in regione, l’atleta della Cosenza K42 allenato a Crotone da Scipione Pacenza, “emigra” per una domenica a Carovigno (BR) dove si disputa la terza prova pugliese del challenger di corsa campestre. Parte cauto in gruppo Idam e per un chilometro si attiene alle disposizioni impartitegli dal suo coach al seguito. A passo agile allunga e recupera facile il gap sullo sprovveduto corridore di turno alla ricerca di pochi metri di gloria, lo segue solo l’italo-keniano Awol Langella dell’Athletic Academy Bari, che gli tiene testa fino al 3°km, concludendo la sua prova con un distacco di 150 metri dal vincitore, ma che gli vale comunque il titolo individuale regionale di categoria. Al terzo posto Giovanni Susca dell’Amatori Cisternino.

Riflessioni a trentadue denti per la dirigenza della Cosenza K42, se si considera che un proprio tesserato sconfina nella fortissima ed ineguagliabile Puglia, per disputare una più che buona esercitazione. Il vento in Calabria sta cambiando. Indossare le cinture: Ayoub Idam sta decollando.