Cronaca

Dal Vescovo mimose a prostitute per l’8 marzo: «Liberarsi è possibile»

Il Presule di Cassano Ionio: «L’aiuto Chiesa deve servire a ritrovare la dignità di donna sfruttata, calpestata e sfigurata dalla ipocrisia maschilista e dall’affarismo illegale».

I volontari della Confraternita di Misericordia di Cassano allo Ionio consegneranno oggi alle prostitute una mimosa con un messaggio del vescovo della Diocesi mons. Francesco Savino con «l’augurio e la speranza» afferma lo stesso presule «che si apra una riflessione seria e responsabile su un’altra piaga della nostra terra e non solo».

«Cara sorella – è scritto nel messaggio che sarà consegnato alle prostitute insieme alla mimosa – la Chiesa di Cassano allo Ionio è anche con te, se vuoi. Con tutte voi per segnare una svolta e dare inizio ad un percorso di liberazione. Sottrarsi alla violenza di cui sei vittima, spesso inconsapevole, è difficile, ma possibile. Puoi trovare un aiuto efficace per ritrovare la tua dignità di donna sfruttata, calpestata e sfigurata dalla ipocrisia maschilista e dall’affarismo illegale».

«Coraggio – è l’esortazione che conclude il messaggio – vinci la paura. Altre risposte ti attendono per affrontare la precarietà dell’esistenza ed aprirla alla speranza del riscatto. Una cosa è certa: Tu ci precedi nel regno dei cieli».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina