venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, inseguimento tra le strade della città. Poi l’arresto di un pusher

Lo spacciatore è stato trovato in possesso di un panetto di fumo di 100 grammi e di tre involucri di cocaina di 2.5 grammi ciascuno.  Nel pomeriggio di ieri il personale della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, alle ore 17.30 circa, in Via dei Mille ha tratto in arresto

Cosenza, inseguimento tra le strade della città. Poi l’arresto di un pusher

Lo spacciatore è stato trovato in possesso di un panetto di fumo di 100 grammi e di tre involucri di cocaina di 2.5 grammi ciascuno. 

Nel pomeriggio di ieri il personale della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, alle ore 17.30 circa, in Via dei Mille ha tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fino dello spaccio di sostanza stupefacente A. G., classe 1990.

Il personale della Polizia, in particolare, si insospettiva degli atteggiamenti tenuti dal conducente del motociclo, marca Ducati, modello “Monster”. Pertanto, decideva di procedere al controllo e gli intimava di fermarsi. Lo stesso, anziché ottemperare all’alt, si dava a precipitosa fuga per le vie del centro cittadino. Alle calcagna si sono fiondati immediatamente gli agenti della Squadra mobile che, nonostante l’uso dei segnali acustici e visivi, registravano che il sospettato proseguiva imperterrito la sua corsa zigzagando tra le auto in transito noncurante dei pedoni e delle altre autovetture.

L’inseguimento continuava per alcuni minuti fino a quando, giunto in Piazza Zumbini, oramai incalzato dal personale operante, si vedeva costretto ad abbandonare la moto e a darsi alla fuga in una traversa di questa Via Nicola Serra dove gli operatori lo rintracciavano. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un panetto di 100 grammi di hashish e la somma in contanti di 395 euro. Le indagini, compiute nell’immediatezza, consentivano di rinvenire, in un parcheggio di Via Francesco Gaudio, la sua autovettura marca “Smart”, all’interno della quale venivano rinvenuti tre involucri di cocaina del peso complessivo 2.5 grammi l’uno. Dopo le formalità di rito G. A. è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della repubblica di Cosenza accompagnato presso la sua abitazione in regime di degli arresti domiciliari.