Tutte 728×90
Tutte 728×90

La Juve Stabia cambia: esonerato Fontana. Chi va in panchina col Cosenza?

La Juve Stabia cambia: esonerato Fontana. Chi va in panchina col Cosenza?

La rivoluzione di gennaio ha portato al disastro in classifica: a farne le spese è il tecnico. Il posto potrebbe essere preso da uno tra Torrente, Carboni e Dionigi.

«La società sportiva Juve Stabia rende noto che il tecnico Gaetano Fontana è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e che Marco Giglio e Giuseppe Trepiccione sono stati rimossi dagli incarichi rispettivamente di allenatore dei portieri e preparatore atletico. A mister Fontana e al suo staff vanno i ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto in questa fase della stagione e gli auguri di un futuro sempre piu’ ricco di soddisfazioni personali e professionali».

E’ questa la nota con cui il presidente delle Vespe Vito Manniello ha esonerato l’allenatore dopo una serie di risultati negativi che hanno frantumato il sogno di una promozione diretta e fatto scivolare la squadra al quarto posto. In più la Virtus Francavilla è a -1 dai gialloblù, fermi a quota 49. Dopo il mercato di gennaio con cui è stata rivoluzionata una rosa capace di portarsi al primo posto con merito, la Juve Stabia ha collezionato 4 sconfitte, 3 pareggi e appena 2 vittorie. A costare caro a Fontana è stato il ko interno di domenica contro la Paganese.

La società sta cercando la figura giusta a cui affidare l’incarico fin dalla delicata trasferta di Cosenza in programma domenica pomeriggio. Dalla Campania rimbalzano alcuni nomi: Vincenzo Torrente e Guido Carboni sono i nomi caldi, mentre Davide Dionigi è leggermente indietro. L’idea è chiudere un accordo di tre mesi con rinnovo automatico in caso di buoni risultati o di promozione in B tramite i playoff. Per adesso gli allenamenti saranno diretti da Fabio Caserta.

Related posts