Serie C

La Juve Stabia cambia: esonerato Fontana. Chi va in panchina col Cosenza?

La rivoluzione di gennaio ha portato al disastro in classifica: a farne le spese è il tecnico. Il posto potrebbe essere preso da uno tra Torrente, Carboni e Dionigi.

«La società sportiva Juve Stabia rende noto che il tecnico Gaetano Fontana è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e che Marco Giglio e Giuseppe Trepiccione sono stati rimossi dagli incarichi rispettivamente di allenatore dei portieri e preparatore atletico. A mister Fontana e al suo staff vanno i ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto in questa fase della stagione e gli auguri di un futuro sempre piu’ ricco di soddisfazioni personali e professionali».

E’ questa la nota con cui il presidente delle Vespe Vito Manniello ha esonerato l’allenatore dopo una serie di risultati negativi che hanno frantumato il sogno di una promozione diretta e fatto scivolare la squadra al quarto posto. In più la Virtus Francavilla è a -1 dai gialloblù, fermi a quota 49. Dopo il mercato di gennaio con cui è stata rivoluzionata una rosa capace di portarsi al primo posto con merito, la Juve Stabia ha collezionato 4 sconfitte, 3 pareggi e appena 2 vittorie. A costare caro a Fontana è stato il ko interno di domenica contro la Paganese.

La società sta cercando la figura giusta a cui affidare l’incarico fin dalla delicata trasferta di Cosenza in programma domenica pomeriggio. Dalla Campania rimbalzano alcuni nomi: Vincenzo Torrente e Guido Carboni sono i nomi caldi, mentre Davide Dionigi è leggermente indietro. L’idea è chiudere un accordo di tre mesi con rinnovo automatico in caso di buoni risultati o di promozione in B tramite i playoff. Per adesso gli allenamenti saranno diretti da Fabio Caserta.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina