Tutte 728×90
Tutte 728×90

Terza Cat/B, 16^ giornata: Tortora sì, Santa Domenica nì. C’è l’aggancio in vetta

Terza Cat/B, 16^ giornata: Tortora sì, Santa Domenica nì. C’è l’aggancio in vetta

I tirrenici di Lisco, all’ottava vittoria di fila, passano a Cosenza sul campo del Komunicando ed agganciano in vetta il Santa Domenica fermato sul pareggio casalingo dal Figline. E sabato c’è lo scontro diretto.

 

Ci sono momenti della stagione che possono segnare la svolta nella storia di un campionato. La sedicesima giornata di campionato nel Girone B di Terza Categoria, potrebbe essere uno di quei momenti per il Tortora. Sabato pomeriggio infatti, i blaugrana hanno completato la remuntada, portandosi così a pari merito con il Santa Domenica.

All’ “Italo Paolino” di Santa Domenica Talao, la squadra di mister Bloise ospita il Figline. I biancoverdi vanno in vantaggio con Ciriaco, e ad inizio ripresa, raddoppiano con Tufo. Ma gli ospiti reagiscono, prima accorciano le distanze con il solito De Simone e poi nei minuti di recupero agguantano il pareggio con De Rose. I giallo-blu come all’andata riescono a fermare ancora una volta il Santa Domenica nelle azioni finali della partita. Ne approfitta il Tortora impegnato, sul campo della Komunicando nell’altro big-match di giornata. Alla struttura della Popilbianco di Cosenza i tirrenici confermano il loro splendido stato di forma. Ielpo e Dilascio regalano l’ottava vittoria consecutiva e il primato in classifica alla squadra allenata da mister Lisco. I viola invece, a segno con Palermo, attraversano certamente un momento non positivo; le ultime due sconfitte infatti li hanno fatto scivolare al quarto posto. Approfitta del passo falso della Komunicando lo Sporting Carolei. La vittoria contro il Cerisano, unica squadra a non aver vinto una partita fino ad ora, permette ai rosso-blu di conquistare la terza piazza. A fissare il risultato sul 2 a 1 ci pensano Fiore e Nardi per i padroni di casa e Muoio per gli ospiti. Accorcia le distanze dalla zona play-off il Serra Pedace. Impegnato fra le mura amiche contro l’Oreste Angotti, i rosso-blu vincono grazie ai gol di Minchella e Marasco. Ricioppo firma la rete per la squadra di Torano Castello. Netta invece la vittoria del Marano sul San Sosti. Le reti di Crea, Rizzuti e Chiappetta fissano il risultato sul 3 a 0. Infine solo un pareggio tra Piretto e Verbicaro. I gol di  Perugini (P) e Silvestri (V) portano al quarto pareggio stagionale per entrambe le squadre.

Sabato allo Stadio comunale “Nappi” andrà in scena il big-match tra Tortora e Santa Domenica. Scontro forse decisivo per le sorti del torneo, o forse no, data l’imprevedibilità che sta regalando questo emozionante campionato di Terza Categoria. (Andrea Campagna)

 

Terza Categoria – Girone B – 16^ giornata

Santa Domenica – Nuova Figline  2 – 2
Komunicando – Tortora  1 – 2 (nella foto)
Piretto – R. Verbicaro  1 –1
Serra Pedace – Oreste Angotti  2 – 1
Carolei – Cerisano  2 – 1
Marano –  San Sosti  3 – 0

Classifica
Santa Domenica e Tortora 38, S. Carolei 33, Komunicando 32, N. Figline 32, Serra Pedace 28, Marano 20, O. Angotti 16, San Sosti 14, R. Verbicaro 10, Piretto 7, Cerisano 1

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it