Cosenza Calcio

“Welcome Refugees”, Cosenza Calcio e il Cpoa Rialzo uniti nell’accoglienza

Il club sposa l’idea del centro sociale della città e riapre le porte dello stadio ai migranti e alle associazioni che si occupano di accoglienza e che promuovono i valori della solidarietà e della integrazione. 

Più di quattrocento migranti hanno colorato la Tribuna B del San Vito Gigi Marulla nella scorsa stagione, il Cosenza Calcio, in occasione della gara di domenica con la Juve Stabia, riapre le porte dello stadio ai migranti e alle associazioni che si occupano di accoglienza e che promuovono i valori della solidarietà e della integrazione. “Welcome Refugees” è un’iniziativa, fortemente voluta dalla Società e organizzata in collaborazione con il CPOA Rialzo di Cosenza, che ribadisce l’idea di calcio come incontro tra culture differenti. I giocatori rossoblù saranno parte attiva dell’iniziativa quando, in occasione della Fiera di San Giuseppe, serviranno la cena ai migranti. Le associazioni intenzionate a dare la propria adesione possono scrivere una mail all’indirizzo: ufficiomarketing@nuovacosenzacalcio.it

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina