Cronaca

Carceri, incendiata l’auto del segretario del sindacato Cosp di Cosenza

L’auto di Franco Sapia, segretario provinciale di Cosenza del Cosp, il Coordinamento sindacale penitenziario, è stata incendiata la notte scorsa a Rossano. Solidarietà dai vertici nazionali.

L’auto del segretario provinciale di Cosenza del Cosp, il Coordinamento sindacale penitenziario, è stata incendiata la notte scorsa a Rossano. Lo rende noto lo stesso sindacato in un comunicato in cui si afferma che il segretario nazionale Mimmo Mastrulli ha manifestato solidarietà a Franco Sapia, assistente capo della Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Rossano.

«Esprimo ferma condanna – afferma Mastrulli – al vile gesto a cui si unisce tutta la segreteria generale nazionale del sindacato Cosp che in Calabria rappresenta a Reggio Calabria, a Rossano, a Catanzaro e Cosenza una delle forze sindacali giovane e nascente. Onesti che tutelano i diritti dei lavoratori del comparto sicurezza e Franco Sapia lo rappresenta al meglio. Auspico che gli organi di pubblica sicurezza e la magistratura facciano luce sull’infame gesto e che assicurino, come sempre hanno fatto, tranquillità al mondo penitenziario,alle istituzioni carcerarie e alla polizia penitenziaria calabrese».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina