giovedì,Marzo 28 2024

Carboni subito in “difesa”: «Juve Stabia a Cosenza senza due big. Non c’è un modulo preciso»

Il nuovo allenatore delle Vespe Guido Carboni si è presentato sottolineando: «Quando entri in corsa bisogna cercare di adattare un pò la mentalità e la filosofia di calcio al di là del modulo. Guido Carboni è da qualche giorno l’allenatore della Juve Stabia. L’esordio del nuovo allenatore delle Vespe avverrà domenica pomeriggio al Marulla. Il fischio d’inizio,

Carboni subito in “difesa”: «Juve Stabia a Cosenza senza due big. Non c’è un modulo preciso»

Il nuovo allenatore delle Vespe Guido Carboni si è presentato sottolineando: «Quando entri in corsa bisogna cercare di adattare un pò la mentalità e la filosofia di calcio al di là del modulo.

Guido Carboni è da qualche giorno l’allenatore della Juve Stabia. L’esordio del nuovo allenatore delle Vespe avverrà domenica pomeriggio al Marulla. Il fischio d’inizio, come noto, è stato posticipato di 15′ dopo la protesta congiunta di Aic e Lega Pro per le intemperanze delle tifoserie di Catanzaro e Ancona.

Carboni non dà indicazioni a De Angelis, ma si chiude subito a riccio giocando in difesa. «Il nuovo modulo di gioco? Non c’è uno schema preciso – ha asserito dalle colonne di StabiaChannel – Quando entri in corsa bisogna cercare di adattare un pò la mentalità e la filosofia di calcio al di là del modulo. A due mesi dalla fine, più che lavorare sulla tattica, bisogna recuperare al 100% i giocatori che sono fuori».

Il tecnico passa poi a parlare della trasferta di Cosenza. «Non ho tutta la rosa a disposizione – chiude Carboni – Sono fuori Ripa e Paponi, domenica giocheremo senza attaccanti centrali e non avendo centimetri non bisogna giocare palla alta in avanti perchè sarebbe come fare un favore per gli avversari. In virtù di ciò devo trovare delle soluzioni diverse. Quello che pretendo da tutti i ragazzi, nessuno escluso, è massimo impegno».