Tutte 728×90
Tutte 728×90

Solita visita di Guarascio. Il Cosenza lavora sulla tattica

Solita visita di Guarascio. Il Cosenza lavora sulla tattica

De Angelis ha provato una serie di situazioni di gioco, l’impressione è che si vada verso il 4-3-3. Sono diversi, tuttavia, i ballottaggi che animano la vigilia di Cosenza-Juve Stabia.

C’era anche il presidente Eugenio Guarascio oggi pomeriggio al San Vito a seguire dal vivo l’allenamento che precede la rifinitura. La capatina del patron è ormai diventata appuntamento fisso, che sia partitella o sessione del venerdì. Questa settimana non ha fatto eccezione e il numero uno del club ha voluto sincerarsi di persona di come procedono le cose dalle parti di Via degli Stadi.

Considerate le difficoltà a raggiungere una struttura alternativa a causa della Fiera di San Giuseppe, il comune ha concesso in via straordinario l’utilizzo del manto erboso principale per una serie di esercitazioni di natura tattica. De Angelis ha così lavorato parzialmente in quello che sarà domenica il teatro del match con la Juve Stabia. Tutti i calciatori erano presenti e i rossoblù si presenteranno al completo nel secondo turno casalingo previsto dal calendario.

L’impressione è che il Cosenza possa utilizzare nuovamente il 4-3-3 dopo la vittoria ottenuta sull’Andria. I ballottaggi stavolta sono diversi e riguardano, vista l’abbondanza, tutte le zone del campo. In difesa D’Anna, D’Orazio e Corsi si giocano due maglie. Il jolly è l’ex Maceratese in grado di adattarsi sia a destra che a sinistra, ma sono favoriti gli ultimi. A centrocampo Ranieri e Mungo lottano gomito a gomito per l’ultima casacca disponibile: Calamai e Caccetta non sembrano essere in discussione. In avanti, infine, Cavallaro insidia Letizia sull’out mancino. Il numero dieci dei Lupi ha smaltito l’attacco influenzale che lo ha mandato ko sette giorni fa e spinge per un posto da titolare. Conferma per Statella e Baclet. Domani rifinitura prevista per le 11 al Marulla.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it