Tutte 728×90
Tutte 728×90

Terza Cat/B: Tortora solo in vetta. Di Lascio abbatte il Santa Domenica. Il punto dopo la 17^ giornata

Terza Cat/B: Tortora solo in vetta. Di Lascio abbatte il Santa Domenica. Il punto dopo la 17^ giornata

Santa Domenica ko dopo 17 partite grazie ad un acuto dell’attaccante tortorese. Bene lo Sporting Carolei che vince ancora e punta il secondo posto, distante solo 2 punti. Ancora ko il Komunicando.

 

Dopo 17 giornate, il campionato di Terza Categoria girone B, ha un nuovo padrone. E’ il Tortora di mister Massimo Lisco. La squadra tirrenica si aggiudica il big-match di sabato pomeriggio giocato contro il Santa Domenica. Il Tortora gioca in superiorità numerica dal primo minuto, a causa di un pubblico molto numeroso in grado di essere il dodicesimo uomo in campo. Il gol che può valere un campionato è del solito Di Lascio, ma a disputare una grande partita è tutta la squadra guidata da capitan Martino. Arriva dunque la prima sconfitta stagionale per il Santa Domenica, e non potrebbe essere più difficile di così da digerire, dato che causa la perdita del primato in classifica dopo 16 giornate.

I biancoverdi ora sono costretti a rincorrere, ma non possono più commettere passi falsi, visto che dietro lo Sporting Carolei non smette di vincere. Ospiti del San Sosti, il triplice fischio dell’arbitro arriva quando il risultato è di 1 a 4. Nardi, Fiore, Pulice e Manes sono i marcatori rosso-blu.

Vittoria importantissima, in chiave play-off, della Nuova Figline ai danni del Marano. Infatti i tre punti regalano ai giallo blu il quarto posto in classifica. Le reti portano i nomi di Lanzillotta (2) e Muto.

Continua il periodo nero della Komunicando. Sul campo dell’Oreste Angotti arriva la quinta sconfitta stagionale per i bruzi, scivolati a -9 dal primo posto. La squadra di Torano Castello vince grazie alla doppietta di Marino.

Finisce in parità invece tra Real Verbicaro e Serra Pedace. I padroni di casa, in svantaggio dopo un autogol, reagiscono con il gol di Celestino. Infine solo 0 a 0 tra Cerisano e Piretto. (Andrea Campagna)

 

Terza Categoria – Girone B – 17^ Giornata
Tortora – Santa Domenica  1 – 0
San Sosti – Sporting Carolei  1 – 4
Oreste Angotti – Komunicando  2 – 0
Cerisano – Piretto  0 – 0
Nuova Figline – Marano  3 – 0
Real Verbicaro – Serra Pedace  1 – 1
Classifica
Tortora 41, Santa Domenica 38, Sporting Carolei 36, Nuova Figline 35, Komunicando 32, Serra Pedace 29, Marano 20, Oreste Angotti 19, San Sosti 14, Real Verbicaro 11, Piretto 8, Cerisano 2

Related posts