giovedì,Marzo 28 2024

Agenti della Polizia in trasferta a Roma sventano un furto arrestando il ladro

Gli agenti della Questura di Cosenza stavano accompagnando alla frontiera di un cittadino pachistano da espellere quando hanno beccato in flagranza di reato un 47enne rompere il finestrino di un’automobile. Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Cosenza, in missione a Roma per l’accompagnamento alla frontiera di un cittadino pachistano da espellere, hanno tratto in arresto nella

Agenti della Polizia in trasferta a Roma sventano un furto arrestando il ladro

Gli agenti della Questura di Cosenza stavano accompagnando alla frontiera di un cittadino pachistano da espellere quando hanno beccato in flagranza di reato un 47enne rompere il finestrino di un’automobile.

Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Cosenza, in missione a Roma per l’accompagnamento alla frontiera di un cittadino pachistano da espellere, hanno tratto in arresto nella Capitale, cogliendolo in flagranza di reato, B. K. Classe 1970 per furto su autovettura.

In particolare, il personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Cosenza in procinto di rientrare in sede dopo aver eseguito l‘espulsione di un cittadino pachistano, notava in una traversa di via Appia Nuova in Roma un extracomunitario che, dopo aver infranto il finestrino anteriore di una Fiat 500, si impossessava di una borsa.

L’extracomunitario alla vista degli uomini della Polizia di Stato si dava immediatamente alla fuga a piedi. Dopo un lungo inseguimento, sia a piedi che con l’auto di servizio, gli Agenti della Polizia di Stato riuscivano a bloccare il reo e a recuperare la refurtiva che veniva poi riconsegnata alla proprietaria.

Successivamente l‘arrestato veniva accompagnato presso il Commissariato Appia Nuovo di Roma per gli ulteriori accertamenti ed adempimenti di rito e, posto in stato di arresto, ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissima.

La fulminea e tempestiva azione degli uomini del Questore Liguori permetteva di assicurare alla giustizia un soggetto che nell’ultimo periodo si era reso autore, in quel quartiere di Roma, di numerosi furti su autovettura.