martedì,Dicembre 3 2024

Raffaele Vrenna lascia il Crotone dopo 25 anni. Con lui il salto dalla Prima categoria alla A

Lo storico patron dei pitagorici ha salutato con una nota tutti tifosi rossoblù, sottolineando che lascia con grande tristezza. Inizierà un nuovo percorso imprenditoriale. Raffaele Vrenna si dimette dalla carica di presidente dell’FC Crotone, dopo averne rilevato la proprietà nel 1992 e – in soli sette anni – averla condotta in serie B partendo dalla Prima

Raffaele Vrenna lascia il Crotone dopo 25 anni. Con lui il salto dalla Prima categoria alla A

Lo storico patron dei pitagorici ha salutato con una nota tutti tifosi rossoblù, sottolineando che lascia con grande tristezza. Inizierà un nuovo percorso imprenditoriale.

Raffaele Vrenna si dimette dalla carica di presidente dell’FC Crotone, dopo averne rilevato la proprietà nel 1992 e – in soli sette anni – averla condotta in serie B partendo dalla Prima categoria. Nel 2015-2016 il trionfo con la storica promozione in serie A.

«Lascio il Crotone Calcio dopo 25 anni con molta tristezza – commenta Raffaele Vrenna. Con questa squadra ho vissuto stagioni incredibili e compiuto un’impresa che rimarrà nella storia del calcio non soltanto crotonese e calabrese, ma anche italiana e non solo, tanto che la nostra promozione in serie A è stata da qualcuno accostata alla conquista dello scudetto in Premier League da parte del Leicester City. Chi conosce Crotone sa che è una piccola città, ma con un grande cuore e una grande tifoseria. Nel congedarmi, desidero ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo a tutti i successi ottenuti».

«Per una diversa visione sulla gestione e sulle strategie di sviluppo aziendali -aggiunge Raffaele Vrenna – lascio l’FC Crotone e continuo la mia attività imprenditoriale nei settori ambiente ed energia, con le società appartenenti al mio nuovo gruppo RVL group, con la mission di ampliare tali settori di intervento in nuovi ambiti con forti contenuti di innovazione, nel turismo e in nuovi mercati nazionali e internazionali».

Articoli correlati