giovedì,Marzo 28 2024

Pallanuoto F., turno proibitivo per Cosenza. Arriva la capolista Padova

La formazione di Capanna insegue la salvezza, ma contro la squadra Campione d’Italia servirà giocare al massimo. La Pallanuoto Cosenza senza Citino squalificata. Turno casalingo ostico per la Pallanuoto Cosenza, che ospiterà domani fra le mura amiche la capolista Padova. Pochi calcoli da fare per la squadra di Capanna, che in classifica ancora insegue un porto

Pallanuoto F., turno proibitivo per Cosenza. Arriva la capolista Padova

La formazione di Capanna insegue la salvezza, ma contro la squadra Campione d’Italia servirà giocare al massimo. La Pallanuoto Cosenza senza Citino squalificata.

Turno casalingo ostico per la Pallanuoto Cosenza, che ospiterà domani fra le mura amiche la capolista Padova. Pochi calcoli da fare per la squadra di Capanna, che in classifica ancora insegue un porto salvo per evitare spiacevoli sorprese e che in tutte le gare da qui al termine della stagione, dovrà cercare punti pesanti.

Contro la squadra campione in carica, che in campionato non conosce pause,  la Pallanuoto Cosenza vivrà un pomeriggio difficile, perché la forza della squadra di Posterivo si sta trasformando in un percorso netto, e perché i valori in vasca sono diversi. Tentarci però è obbligatorio, per una squadra che dovrà ancora fare i conti con le assenze. Oltre a Rita De Mari, che dovrebbe saltare l’ultimo incontro dopo più di un mese di stop a causa dell’intervento al dito, Capanna dovrà fare a meno di Giusy Citino. Il centroboa infatti è stato fermato dal giudice sportivo dopo la brutalità incassata a Bogliasco, e dovrà fare da spettatrice al match.

L’assenza di Citino di fatto costringerà Capanna a variare il proprio assetto in vasca e a preparare soluzioni alternative, vista l’assenza di un altro centroboa di ruolo, e l’allenatore della Pallanuoto Cosenza ha lavorato molto in settimana sulla mentalità delle proprie giocatrici e sulle dinamiche in acqua. Tanti sono quindi gli ingredienti per assistere ad un incontro piacevole, che sarà diretto dal signor Stefano Riccitelli e dalla signora Daniela Scillato. Cosenza lo vivrà con la grinta di chi vuole fare bella figura davanti alla capolista, con la consapevolezza che fra qualche giorno ci sarà la final six di Coppa Italia e con un occhio sugli aggiornamenti dagli altri campi, dove le dirette concorrenti Bologna e Milano si sfidano e dove avrà luogo il derby tutto ligure tra Rapallo e Bogliasco.