Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto M., Cosenza ospite dell’Acese. Perez ha il gruppo al completo

Pallanuoto M., Cosenza ospite dell’Acese. Perez ha il gruppo al completo

La prima parte di stagione è andata in archivio con 12 punti in un bilancio positivo per il Cosenza Nuoto. Perez ha colto indicazioni interessanti, ma anche tanti aspetti da migliorare.

Giro di boa compiuto e tanti dati su cui riflettere e lavorare per il Cosenza Nuoto impegnato nel campionato maschile di Serie B. La prima parte di stagione, in archivio con 12 punti in un bilancio comunque positivo fra vittorie e sconfitte, ha lasciato al tecnico Perez indicazioni interessanti, ma anche tanti aspetti da migliorare.

I giochi salvezza, a giudicare dalle forze in campo, dovrebbero essere chiusi senza troppi affanni, ma il progetto è basato sulla crescita dei giovani, che stanno alternando tante buone cose ad alcuni piccoli errori di atteggiamento che condizionano spesso le gare.  Perez sta lavorando molto sulla consapevolezza nei mezzi del gruppo, sulla fiducia che i suoi giovani dovranno maturare e sulle dinamiche in campo, che in alcune occasioni non rendono in termini di gol tutto quanto di buono creato in allenamento dal Cosenza Nuoto ma anche in fase di costruzione delle azioni da rete in partita.

La fiducia non manca, perché le note positive ci sono, e domani, in casa dell’Acese, bisognerà riscattare la battuta d’arresto all’esordio, in una gara in cui i siciliani furono più bravi a sfruttare gli errori dei cosentini. Perez dovrebbe avere tutti a disposizione per una trasferta non facile ma in cui ci sono tutti gli elementi per garantire al Cosenza Nuoto una buona prestazione. Dirigerà l’incontro, che inizierà alle 14.30, il signor Cafiero.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it