Tutte 728×90
Tutte 728×90

Incendio a Santa Lucia, Palazzo dei Bruzi sistema le famiglie colpite dalle fiamme

Incendio a Santa Lucia, Palazzo dei Bruzi sistema le famiglie colpite dalle fiamme
Photo Credit To pagina Facebook Cosenza 2.0

Incendio nel quartiere Santa Lucia: Palazzo dei Bruzi ha provveduto a dare una sistemazione agli sfollati della palazzina colpita dalle fiamme.

«L’Amministrazione comunale – fa sapere in una nota – è tempestivamente intervenuta sabato pomeriggio quando nel quartiere Santa Lucia, nel Centro storico, è divampato un incendio nell’abitazione di una palazzina di tre piani, adesso inagibile».

Il sindaco Mario Occhiuto si trovava fuori Cosenza ma ha seguito a distanza, in costante collegamento telefonico, le operazioni che la Polizia municipale ha effettuato sul posto con i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La delegata al Welfare del primo cittadino, la consigliera Alessandra De Rosa, si è recata immediatamente alla palazzina dove è stata raggiunta dal comandante della Polizia municipale, Giovanni De Rose, informando in tempo reale sia il sindaco Occhiuto che il vice sindaco Jole Santelli dell’evolversi della situazione che, una volta messe in sicurezze le persone coinvolte, ha riguardato la sistemazione degli sfollati.

La consigliera De Rosa è rimasta insieme ai residenti della palazzina fino al momento in cui ha comunicato loro che l’Amministrazione, tramite la dirigente del settore Servizi sociali, Giuliana Misasi, ne ha predisposto il temporaneo alloggio presso l’hotel Grisaro. Si tratta di 14 persone in tutto: un nucleo familiare di 8 persone, uno di 3, un altro di 2 e una signora che vive da sola.

Related posts