Tutte 728×90
Tutte 728×90

L’opposizione: «Il bilanicio di Occhiuto? Più tasse e meno servizi efficienti»

L’opposizione: «Il bilanicio di Occhiuto? Più tasse e meno servizi efficienti»

La coalizione La Grande Cosenza boccia il bilancio del sindaco che oggi porterà in consiglio. « Occhiuto ha imposto l’innalzamento di tutti i tributi comunali con una tassazione tra le più alte d’Italia».

«Un Bilancio di previsione fortemente inadeguato quello che oggi il sindaco Mario Occhiuto porterà in consiglio comunale. Un Bilancio che ignora i veri problemi della nostra città. Un documento contabile che dimentica completamente il centro storico e la sua fragilità».  È quanto si legge in una nota stampa dei consiglieri comunali della coalizione La Grande Cosenza, che sabato hanno discusso in merito ai punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di oggi.

«Malgrado l’aumento delle tasse comunali pagate dai contribuenti cosentini – si legge ancora nella nota de La Grande Cosenza- il documento contabile è palesemente incapace di rispondere ai bisogni dei cittadini. Occhiuto ha imposto l’innalzamento di tutti i tributi comunali con una tassazione tra le più alte d’Italia. E i servizi che il Comune eroga sono scarsi e inefficienti. L’esempio più visibile è quello del servizio idrico. La rete idrica cosentina è tra quelle che in Italia hanno una maggiore dispersione d’acqua. Il Bilancio di previsione è inadeguato anche perché non destina risorse  proprie, a parte quelle regionali, per il welfare e la lotta contro la povertà. È un documento contabile da bocciare senza appello».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it