Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., da stasera Cosenza impegnata nella Final Six

Pallanuoto F., da stasera Cosenza impegnata nella Final Six

La Cosenza Pallanuoto di Capanna («E’ una bella occasione per metterci in mostra») giocherà subito contro Rapallo nella gara inaugurale.

Inizia stasera ad Ostia l’avventura nelle final six di Coppa Italia per la Pallanuoto Cosenza. Fino a sabato, le calabresi sfideranno Messina, Orizzonte, Bogliasco, Rapallo e Padova nella fase conclusiva della Coppa vinta proprio dal Bogliasco nella passata stagione.

Alla Pallanuoto Cosenza toccherà la gara di esordio contro il Rapallo, perché la regola prevede che Messina e Padova siano già in semifinale ad attendere la vincente della semifinale del Cosenza e l’esito dell’altro quarto di finale tra Bogliasco ed Orizzonte. Sfida importantissima già quella di oggi quindi per il setterosa bruzio, che dovrà superare il Rapallo per arrivare tra le prime quattro. Qualora infatti nel match che si disputerà alle 18,30 in diretta su WaterpoloChannel, la squadra di Capanna dovesse spuntarla, avrebbe di diritto l’accesso alle semifinali di venerdì alle 19.45 contro Messina.

Tre giorni di grande pallanuoto quindi, che la Pallanuoto Cosenza vivrà con la voglia di scrollarsi di dosso il ruolo di cenerentola per provare ad infastidire le grandi. Le sfide saranno infatti difficili, ma è grande la voglia di stupire e di trasformare in vittorie il lavoro svolto nell’ultimo mese.

«E’ una bella occasione per metterci in mostra – ha sottolineato l’allenatore della Cosenza Pallanuoto Capanna – e se prima avevamo l’obiettivo di essere nelle prime sei, ora abbiamo il compito di mettere in difficoltà tutti gli avversari che ci capiteranno davanti. La fase finale di questo torneo è molto stimolante e le ragazze hanno svolto al meglio gli allenamenti per farsi trovare pronte. Ora però è arrivato il momento di tramutare in risultati tutto il lavoro svolto. Bisogna farlo per recitare un buon ruolo in Coppa e per trovare maggiore fiducia in questo rush finale di campionato che dobbiamo affrontare col coltello tra i denti». Buone quindi le impressioni per l’allenatore che partirà domani ed avrà a disposizione Giusy Citino, che in Coppa potrà giocare e finirà di scontare la squalifica in campionato. Questo l’elenco completo della manifestazione con le dirette su WaterpoloChannel e RaiSport:

Giovedì / Quarti di finale
A) Rapallo-Cosenza alle 18 in diretta su Waterpolo Channel
B) Bogliasco Bene-L’Ekipe Orizzonte Catania alle 19.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì / Semifinali 
Finale 5° alle 16.30 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova – vincente B alle 18 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30
Waterpolo Messina – vincente A alle 19.30 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD all’1.45

Sabato / Finali 
Finale 3° posto alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Finale 1° posto alle 19 in diretta su Rai Sport + HD

Albo d’oro
2012 Orizzonte Catania
2013 Orizzonte Catania
2014 Rapallo Pallanuoto
2015 Plebiscito Padova
2016 Bogliasco Bene

Related posts