Tutte 728×90
Tutte 728×90

Terza Cat/B, 18^ giornata: Tortora pari ed il Santa Domenica è solo ad un punto. Occhio allo Sporting Carolei

Terza Cat/B, 18^ giornata: Tortora pari ed il Santa Domenica è solo ad un punto. Occhio allo Sporting Carolei

La capolista Tortora rallenta la sua corsa sul campo del Marano. Ne approfittano proprio i biancoverdi e lo Sporting Carolei, ora rispettivamente a meno uno e a meno 3 dal primato in classifica. Torna a vincere il Komunicando.

Ormai non c’è settimana in cui il campionato di Terza Categoria, girone B, non regali una sorpresa. Sembra che nessuna delle pretendenti al titolo riesca a sferrare il colpo decisivo. Iniziamo dalla capolista Tortora. I blaugrana di mister Lisco, ospiti del Marano, non vanno oltre l’1 a 1. Al vantaggio dei tirrenici firmato dal solito Di Lascio, risponde nei minuti di recupero Carrieri dal dischetto.

Torna invece alla vittoria dopo due giornate il Santa Domenica. I biancoverdi dilagano sull’Oreste Angotti. A fissare il risultato sul 4 a 1 ci pensano Grosso La Valle, Fontaine e Tarallo (2) per i padroni di casa, è di Garofalo invece la rete della squadra di Torano Castello. Potrebbe essere la sorpresa delle prossime settimane lo Sporting Carolei. Nelle ultime 5 partite sono arrivate solo vittorie, l’ultima quella di domenica contro il Piretto. A regalare i tre punti ai rosso-blu ci pensano Vigna (3), Santagata e Fiore. Sono di Puija e Sganga invece le reti degli ospiti.

Continua il momento positivo della Nuova Figline. Ospite del San Sosti, grazie alla doppietta di De Simone, i giallo-blu ottengono la dodicesima vittoria in stagione. Contro il Verbicaro torna alla vittoria anche la Komunicando. Al Popilbianco i padroni di casa sembrano uscire dalla mini-crisi delle ultime settimane. Palermo (2), Carelli, Fucile e Mirabelli (nella foto un’esultanza) firmano  le reti dei bruzi, mentre Gamba segna l’unico gol della squadra ospite.

Perde forse l’ultimo treno per i play-off il Serra Pedace. Al Papaianni arriva il fanalino di coda Cerisano, ma a sorpresa è proprio la squadra ospite a spuntarla grazie alla rete  di Managò. (Andrea Campagna)

 

Terza Categoria – Girone B – 18^ giornata
Santa Domenica – Oreste Angotti  4 – 1
Marano – Tortora  1 – 1
Komunicando – Verbicaro  5 – 1
San Sosti – Nuova Figline  0 – 2
Serra Pedace – Cerisano  0 – 1
Sporting Carolei – Piretto  5 – 2

Classifica
Tortora 42, Santa Domenica 41, Sporting Carolei 39, Nuova Figline 38, Komunicando 35, Serra Pedace 29, Marano 21, Oreste Angotti 19, San Sosti 14, Verbicaro 11, Piretto 8, Cerisano 5

Related posts